OMAGGIO DAVID BOWIE
David Bowie pseudonimo di David Robert Jones è stato un cantautore, polistrumentista, attore, produttore discografico e pittore britannico.
Dopo aver partecipato alla formazione di varie band, raggiunse il successo da solista nei primi anni settanta, attraversando cinque decenni di musica rock e conquistandosi la fama di inventore del glam rock. La sua natura poliedrica e camaleontica lo portò a reinventare nel tempo il proprio stile e la propria immagine, creando numerosi alter ego come Ziggy Stardust, Halloween Jack, The Thin White Duke e Nathan Adler.
Programma serata:
ore 20.00 Aperitivo + Inaugurazione Mostra di Benedetta Scardina
ore 20.30 “Chi era David Bowie, l'artista caduto sulla Terra?” (dibattito in ricordo del grande musicista recentemente scomparso, presenta Franco Michele, Michele Conti (Dams) e Riccardo Cecchetti (Il Manifesto)
ore 21.00 Proiezione Documentario SOUND & VISION / Rick Hull - USA, 2002
Illustra la virtuale poetica del trasformismo di David Bowie, con un rigoroso rispetto della cronologia degli eventi, privati e artistici.
Ore 22.30 Proiezione Film L'UOMO CHE CADDE SULLA TERRA / Nicolas Roeg - GB, 1976
L'uomo che cadde sulla Terra (The man who fell to Earth) è un film di fantascienza del 1976 diretto da Nicolas Roeg, tratto dall'omonimo romanzo di Walter Tevis.
Il ruolo di protagonista è ricoperto dal cantante rock inglese David Bowie, al suo esordio nella recitazione.
Aggrega contenuto