Giovedì 3 luglio, ore 21.30 | il Circolo dei lettori
Oltre i limiti del rapporto fra genitori e figli conUmberto Galimberti, psicoanalista e filosofo eMaria Rita Parsi, psicopedagogista e psicoterapeuta moderaMaria Teresa Martinengo, giornalista
Primo incontro del ciclo nato per riflettere sul tema del limite, inteso nelle sue più svariate declinazioni, con personaggi della cultura, dello sport e della scienza per condividere esperienze e racconti.
Martedì 15 luglio, ore 18.30 | Borgo Medievale
Oltre i limiti del viaggio sostenibile conLaura Carle, co-founder Green Travel Experience eRocco Moliterni, giornalista
Nell’ambito degli incontri sul senso del limite, Francesca Filippi presenta I love green (Mondadori), in cui suggerisce vacanze in luoghi speciali d’Italia, mete per ogni stagione, da esplorare a piedi o in bici, pagaiando o girando su un asinello. Perché viaggiare verde vuol dire entrare in sintonia con la natura.
Giovedì 17 luglio, ore 21.30 | Borgo Medievale
Oltre i limiti del gusto Il giornalista enogastronomico Luca Iaccarino e lo chef vincitore di MasterChef Italia 2014 Federico Francesco Ferrero sono i protagonisti dell’incontro in cui discutono sui modi innovativi di concepire il cibo e la cucina.
Lunedì 21 luglio, ore 21.30 | Borgo Medievale
Oltre i limiti Continuano gli incontri con personaggi del mondo dello sport, della cultura e della scienza per riflettere sul tema del limite inteso nelle sue più svariate declinazioni. Racconti di esperienze per imparare a superare le difficoltà.
Giovedì 24 luglio, ore 21.30 | Borgo Medievale
La musica oltre i limiti delle generazioni Nell’ambito della rassegna di incontri Oltre i limiti, Traffic Torino Free Festival 2014 presenta “Yesterday-today”. Serata inaugurale.
Martedì 29 luglio, ore 21 | Borgo Medievale
Oltre i limiti della passione per lo sport conFederico Calcagno, giornalista
Due sportivi italiani, campioni delle proprie discipline, sono gli ospiti dell’ultimo incontro dell’edizione 2014 del ciclo di incontri ideati per confrontarsi, attraverso le esperienze di grandi protagonisti di sport, cultura e scienza, sulle diverse accezioni del limite.
Aggrega contenuto