BookingBoom presenta Federico Siriannie GnuQuartetin uno spettacolo originale e suggestivo, dove si fondono ad arte la canzone d’autore, il rock e la musica da camera.
Ideazione e produzione esecutiva Giangilberto Monti
Un cantautore pluripremiato e un combo asimmetrico punk/da camera (tre archi e un flauto) s’incontrano per dare vita a qualcosa d’insolito nel panorama musicale italiano. ”Nella prossima vita” (FortAlamo/Egea) è un disco, un live, una dichiarazione d’intenti, “il miglior disco uscito quest’anno in Italia” è stato definito dalla critica musicale.
Nel corso del concerto verrà proiettato il video “Nella prossima vita”, una sorta di cortometraggio noir realizzato e diretto da Pasquale Ruju, storico sceneggiatore di Dylan Dog.
La serata è a cura di BookingBoom, un collettivo artistico nato a Torino per reagire in modo creativo e innovativo alla crisi del mercato discografico e alla difficile situazione tutta italiana in cui si muovono i musicisti che, prima dello spettacolo, presenterà alcuni esponenti del collettivo che si esibiranno in versione acustica.
Sirianni, genovese trapiantato a Torino da molti anni, dopo essere stato ospite giovanissimo al Premio Tenco, ha vinto il Premio Recanati della Critica, il Premio Bindi e il Premio Lunezia. Ha tre dischi e quintali di concerti all’attivo.
Gli GnuQuartet hanno collaborato con i più importanti artisti italiani (Subsonica, Paoli, Baustelle, Pfm, Afterhours, Cristicchi, Fabi e molti altri) marchiandoli a fuoco con il loro stile unico. Sono reduci da due concerti a San Siro e allo Stadio Olimpico con i Negramaro.
Aggrega contenuto