Floralia L’assenzio conEdoardo Santoro, curatore Giardino Borgo Medievale
Il suo nome rimanda a Degas e i bohèmien parigini, che chiamavano fata verde la soluzione alcolica distillata da fiori e foglie. Ma l’assenzio è innanzitutto una pianta grigio-verde con molte proprietà, svelate nell’incontro, all’interno del Giardino delle delizie, fra pratica e teoria. Numero massimo di partecipanti: 30 persone Prenotazione obbligatoria: 011 432 68 27 Si ringrazia Vivaio Fratelli Gramaglia
Ore 19
Francesca Lancini Armi di famiglia (Bompiani) conGuido Martinetti, imprenditore
Al secondo romanzo, l’autrice racconta il microcosmo di una famiglia per bene, che forse così per bene non è. Basta scavare nel passato dei Vento, infatti, per trovare gelosie, tradimenti, interessi.
Dalle ore 19.30 aperitivo alla moda firmato Pop Up Date: il gusto della meraviglia. Dj resident Walter Benedetti. Consumazione facoltativa, buffet AperiGerla riservato ai consumatori.
Ore 21
CHAMOISic 2010-2014 Come nasce e cresce un festival per caso
In occasione della V edizione di CHAMOISic 2014 (Chamois, 7-10 agosto), Betrumpet, dialogo in musica fra Giorgio Li Calzi e Ramon Moro, le due trombe più alternative della scena musicale italiana, apre la serata-incontro con lo staff del festival: Laura Salomone Strocchi e Gigi Strocchi (associazione Insieme a Chamois), Giorgio Li Calzi (direttore artistico), Chicca Vancini e Valentina Rossetti (ufficio stampa), Silvio Mossetto (Musica90), Renato Striglia e Lorenzo Ricca (Radio Banda Larga). Modera il giornalista Gabriele Ferraris.
Aggrega contenuto