Maggio in fiore, mostra d'arte floreale più grande d'Europa.
45^ EDIZIONE di CERVIA CITTA’ GIARDINO
Da maggio a settembre a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata Barche Fiorite.
Dal 5 al 7 maggio – Porto Canale zona Magazzini del Sale – Cervia
Le barche Tre Fratelli, Caporale e Virginia “fiorite” con migliaia di petali e corolle, per uno spettacolo unico nel mondo. Realizzazione a cura dei volontari dell’Associazione Compagnie Carriste di Ventimiglia in collaborazione con il Circolo Nautico di Cervia e il Consorzio Cervia Centro.
Verde Mercato 6 e 7 maggio - Centro storico e Viale Roma/Cervia Vivai, piante e fiori, bonsai, piante grasse e prodotti naturali sono i protagonisti di questo mercato. Ad arricchire l’offerta non mancano però creazioni artistiche e artigianali, terrecotte, vasi e arredo per esterni.
Un appuntamento arrivato all’11^ edizione, dedicato agli appassionati di giardinaggio, erboristeria e prodotti naturali.
All’interno dell’evento avrà luogo anche un’Estemporanea d’Arte, con i fiori dipinti sul momento in Piazza Garibaldi dai pittori dell’Associazione “Cervia Incontra l’Arte”. Primavera in Bonsai 13 e 14 maggio - Magazzini del Sale/Via Nazario Sauro/Cervia Mostra di bonsai e workshop a cura dell’Associazione “Cervia Bonsai” e del Coordinamento Emilia Romagna San Marino (CERSM).
Concorso“Vetrine Fiorite” 2017Maggio – Cervia e Milano Marittima. Una sfida fra i negozianti del centro di Cervia e di Milano Marittima, con in palio il titolo di vetrina più fiorita! Il concorso si svolgerà durante il mese di maggio e il vincitore verrà deciso tramite una votazione online aperta al pubblico. Iniziativa realizzata in collaborazione con il Consorzio Cervia Centro e la Proloco di Milano Marittima.Sapori di Fiori.
Da maggio a settembre I ristoranti e i bar della città proporranno durante il periodo della manifestazione menù a tema floreale e cocktail ispirati ai profumi e ai colori dei fiori. Iniziativa realizzata in collaborazione con il Consorzio Cervia Centro e la Proloco di Milano Marittima.
FlowerPhotos
Da maggio a settembre Concorso fotografico che si terrà fino alla fine di settembre. I partecipanti ritrarranno gli allestimenti di Cervia Città Giardino. Le foto vincitrici verranno pubblicate nel libro dell’edizione 2017, insieme ad altri riconoscimenti per i fotografi.
Mostra d’arte floreale a cielo aperto più grande d’Europa
Dal 26 maggio al 30 settembre Mostra di allestimenti floreali realizzati durante il mese di maggio dalle oltre 60 città ed enti partecipanti, distribuiti in vari punti di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. Gli originali giardini ed allestimenti floreali saranno mantenuti e curati per tutta la durata della stagione estiva dal Servizio Verde del Comune di Cervia.
Le biglie della solidarietà 26 maggio ore 11.00 – Parco Gino Pilandri – Via Jelenia Gora – Milano MarittimaIl presidente dell’Ostalbkreis Klaus Pavel consegna alla Consulta del Volontariato di Cervia il ricavato realizzato grazie ai giochi di legno realizzati dal gruppo artistico “Sculturies” e donati alla città di Cervia.
La pineta litoranea di Pinarella-Tagliata 12 luglio ore 21.00 - Viale Emilia in prossimità della pineta di Pinarella AGHI DI PINO Storia, cultura, economia, tradizioni e ambiente: “La pineta litoranea di Pinarella-Tagliata”, in collaborazione con l'Associazione "La mia pineta".FLORIGRAFIA dal 25 agosto al 18 settembre - Sala Artemedia - Piazza G. Garibaldi – CerviaMostra dedicata al linguaggio dei fiori a cura dell'Artista Luigi Marzo
Cervia Città Giardino 2017 è inserita nel ricco programma Primavera Slow 2017 www.primaveraslow.it
Cervia Città Giardino è anche sul web!
Vieni a trovarci online, ci trovi qui:
www.cerviacittagiardino.it www.turismo.comunecervia.it
info@cerviacittagiardino.it
Cervia Città Giardino
Informazioni Turistiche e Prenotazioni:
Cervia Turismo – Tel. 0544 974400
info@cerviaturismo.it www.cerviaturismo.it
Servizio Verde e Unità Politiche Comunitarie e Gemellaggi – Comune di Cervia
On-line dal 19-04-2017 questa pagina
è stata consultata da 2144 visitatori univoci.
Aggrega contenuto