L'Ass. Cult. Hoferlab in collaborazione con la Casa del Quartiere di San Salvario è lieta di invitarvi a: centosettantaperottanta_workshop ricicliemozionali
Nell’ambito di Enjoy San Salvario Interventi femminili su camicie da uomo che si trasformano in abiti, una collezione partecipata, un progetto tutto al femminile, metafora ed interpretazione di un riciclo emozionale volto a rivalutare il significato di ciò che indossiamo e che, distrattamente, abitiamo.
Il dono di una camicia da parte di una figura maschile vicina alle partecipanti, la richiesta di un racconto che possa trasferire la memoria dell'oggetto da parte del suo proprietario, lo svolgimento di un laboratorio per l'apprendimento delle tecniche per poterla trasformare ed infine l'impronta personale, emozionale, mnemonica di ognuna di esse trasferita direttamente sul capo finito per dare vita ad una personale interpretazione del tema.
Destinatari: Tutto il pubblico.
Non sono richiesti prerequisiti.
Ogni partecipante dovrà portare con sè: una camicia donata da un uomo con breve descrizione un kit di attrezzatura (forbici, ago a mano, centimetro, gessetto, spilli e filo da imbastitura).
Aggrega contenuto