Un percorso denominato” anello francigeno”, da IVREA a PAVONE C.se e ritorno, passando dal monte Appareglio (Parajauta)
E’ un invito speciale alle famiglie affinché anche i bambini e i ragazzi possano appassionarsi alla sana abitudine di camminare, osservando le bellezze naturali e culturali del territorio. Un’ occasione per trascorrere insieme una piacevole giornata di primavera e per conoscere la nostra associazione che da anni opera in maniera volontaria per la promozione del territorio e della Via Francigena Canavesana.
PROGRAMMA:
Ore 09:30 – Ritrovo a IVREA, presso la Chiesa di S. Bernardino, breve visita guidata agli affreschi interni.
Ore 10.30 – Partenza per Pavone passando da Monte Navale e poi inoltrandosi sulla Parajauta (Monte Appareglio). Osservazione di incisioni rupestri e marmitte glaciali. Breve sosta in un bel punto panoramico.
Ore 12.30 – Arrivo al Romitorio di San Grato con sosta e pranzo al sacco nell’ area antistante. Intrattenimento con duello medievale durante il pranzo.
Ore 14:00 – Ripresa della camminata verso Pavone C.se. Sosta ai ricetti e visita alla Chiesa barocca di San Rocco.
Ore 16 – Rientro ad Ivrea a piedi per chi vorrà passando in paese e poi transitando in Via Jervis. Oppure con mezzi pubblici da Via Tripoli (munirsi di biglietto autobus).
NOTE IMPORTANTI:
La gita è gratuita e aperta a tutti, anche ai nostri soci, ma soprattutto alle le famiglie!
Percorso facile di pochi km in parte su strada ma in gran parte nel bosco e adatto a tutti.
Sono raccomandati: abbigliamento e calzature adeguate! – Non sono ammessi cani !!
In caso di condizioni atmosferiche avverse, la camminata sarà riprogrammata a nuova data.
Per l’eventuale annullamento, sarà data informazione sulla pagina Facebook dell’Associazione o sul sito http://www.francigenasigerico.it/ (sezione NEWS), entro la sera prima dell’evento.
Le adesioni devono pervenire entro il 2 Maggio scrivendo a: info@francigenasigerico.it o via SMS al n° 328-0045913 indicando: nome-cognome di adulti e bambini.
L’Associazione scrivente declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose prima, durante e dopo la camminata.
Tutti i minorenni devono essere accompagnati almeno da un adulto.
Per info : 3280045913
Aggrega contenuto