L'associazione SpecialeMente Tu è felice di presentare la prima edizoine della corse solidale "IO CORRO" a sostegno dei giovani affetti da D.S.A, che si terrà il 25/4/2015 a Grugliasco (TO).
I DSA sono disturbi nell'apprendimento che interessano alcune abilità specifiche che devono essere acquisite da bambini e ragazzi in età scolare. I disturbi specifici dell'apprendimento comportano la non autosufficienza durante il percorso scolastico in quanto interessano nella maggior parte dei casi le attività di lettura, scrittura e calcolo. I DSA affliggono bambini e ragazzi che in genere non hanno disabilità o difficoltà particolari, ma possono rendere loro difficile la vita a scuola, se non vengono aiutati nella maniera corretta.
La corsa solidale avrà come obbiettivo quello di sostenere il progetto di affiancamento S.O.S. dell’associazione “Specialmente Tu” rivolto ai bambini affetti da D.S.A. (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), all’interno dell’istituto comprensivo “M.King”. L’istituto comprensivo “King”, sito in Viale Radich 3, Grugliasco, già usufruisce del progetto S.O.S. ed è intenzione dell’associazione continuare la collaborazione. L'associazione intende, inoltre, esportare il servizio anche all'interno di altri istituti del territorio grazie ai fondi raccolti attraverso la corsa solidale.
La maratona interesserà un percorso di 5 km all'interno del parco “Paradiso” a Grugliasco (TO). L’evento avrà luogo dalle 15:30 alle 18:30. L’evento sarà pubblico, al fine di sensibilizzare la popolazione in merito ad una problematica ancora poco conosciuta come i D.S.A.
Oltre a partecipare potete sostenerci attraverso il crowfunding sul RETE DEL DONO.
Aggrega contenuto