BIO:
La band nasce a Torino nell'estate 2012.
L'obiettivo è quello di condividere la propria musica ed emozioni con ascoltatori di ogni genere.
Dopo quasi un anno di concerti esce il primo disco, "Invasion".
Le registrazioni, il mix e il master si concludono agli inizi di giugno 2013. Il disco è uscito il 3 novembre 2013.
Descrizione
Nasce dall'ascolto, ti ci ritrovi dentro e come su una collina, vieni sballottato dalle onde, che ti portano su e giù.
Il progetto GLOOOM nasce dalla voglia di portare a tutti un'idea di musica simile. L'energia e l'amore per la musica, passa attraverso sperimentazioni divertenti e aggrovigliate, scivolando attraverso l'angoscia di un'arte introspettiva.
Le melodie diventano un variegato cammino giocoso, in un paesaggio oscuro e logoro. Non ci sono persone. Solo due maschere.
INTO MY PLASTIC BONES è un suono di non facile collocazione, vignette rumorose quanto astratte estranee alla musica massificata.
INTO MY PLASTIC BONES è un'esperienza intima, una lunga ricerca a tratti ossessiva di tre soggetti eterogenei.
Il risultato è pura realtà, zero foto, zero moda, solo un ruvido suono grezzo e distorto.
Gli INTO MY PLASTIC BONES nascono a Torino tra il 2005 e il 2006.
Leo (batteria), Paolo (chitarra) e Cristian (basso) nel luglio del 2006 registrano l'EP strumentale "Words I Do Not Say". Pochi mesi dopo Poli sostituisce Cristian al basso e con questa formazione il trio riparte con i concerti e con la scrittura di nuovi brani.
A settembre 2008 esce il primo album "Hidden Music", registrato presso il Cerchio Perfetto di Tino Paratore. Pur rimanendo un gruppo prevalentemente strumentale il disco vede la partecipazione di tre diversi ospiti alla voce.
Gli anni successivi all'uscita dell'album vedono continue prove con nuovi cantanti, tra cui Gah che si aggiunge alla formazione dal 2009 al 2011. Dall'agosto dello stesso anno però gli INTO MY PLASTIC BONES tornano ad essere in tre, con Poli questa volta anche dietro il microfono.
Da tutte le esperienze e gli anni chiusi in sala prove nasce un nuovo EP intitolato "Jallo", uscito il 10 Giugno 2013 in collaborazione con High Voltage Records. Il disco, registrato volutamente in presa diretta al Blue Record Studio di Mondovì (CN), segna un nuovo inizio per la band e una nuova direzione musicale con l'ingresso fisso della voce e una line-up ormai consolidata.
Aggrega contenuto