INNAMORATISSIMO, IN PREDA AD UNO SPASIMO
Venerdì 13 aprile ore 21.00
Produzione Bananas
“Innamoratissimo, in preda a uno spasimo” è uno spettacolo cinico demenziale sull’amore che si sfiora e mai si centra.
Gianluca De Angelis vestirà i panni del Maschio, un Maschio dalle molte sfumature, dai molti dialetti e da un’unica ma intensa espressione.
Marta Zoboli vestirà i panni della Femmina, una Femmina di poche o troppe parole, di natura generalmente delicata, raramente spietata, decisamente passionale.
Saranno loro i protagonisti dello spettacolo “Innamoratissimo, in preda a uno spasimo” in cui si alterneranno i loro sketch, i famigerati Speed Date, le inquietanti intercettazioni, la visita dell’appartamento, i preparativi per le nozze, “Mi innamoro se…”, il tentativo della Femmina di far ridere quanto il Maschio, il monologo d’attualità…forse.
Marta e Gianluca in seguito alla partecipazione all’edizione televisiva di “Zelig Off” con la divertente e intelligente parodia dello “Speed Date” (a cui ha partecipato anche Gianmarco Pozzoli): un modo nuovo di incontrarsi e cercare di capire, in pochi minuti, seduti ad un tavolo, se esiste affinità sentimentale scambiandosi una serie di informazioni reciproche.
Nello sketch, Marta interpreta varie tipologie di donne e Gianluca cerca di capire se tra queste può trovare l’anima gemella. Il tutto è condito da un ritmo fitto di battute e da un clima surreale, che è la cifra comica di tutte le loro apparizioni televisive e live. Dalla prima apparizione a Zelig nel 2010, Marta e Gianluca sono parte integrante e divertente del cast della trasmissione. Dopo il successo dello speed date sul palco del Teatro Ariston al festival di Sanremo nel 2015, Carlo Conti li vuole al Festival per l’edizione 2016: Marta e Gianluca sono ospiti di tutte le serate nei panni dei coniugi Salamoia, freschi sposini che dalla platea raccontano il loro punto di vista sul Festival.
“Innamoratissimo, in preda a uno spasimo” secondo gli attori:
“Un cabaret musicale, perchè usiamo l’ironia come un pianoforte ” ha detto Gianluca che non sa suonare. “Mi fa un ridere” ha dichiarato a fine spettacolo Marta.
Uno spettacolo imperdibile dove l’improvvisazione è un elemento fondamentale del divertimento, almeno il nostro.