Sabato 26 novembre 2016, dalle 10.00 alle 12.00, presso La Scuola Primaria Manzoni, corso Svizzera 59, alla presenza dell'artista, del Dirigente Scolastico Maria Grazia Di Clemente, di insegnanti, studenti, genitori e rappresentanti istituzionali, sarà inaugurata la grande opera murale di Irene Ruiu, prodotta dal Museo d'Arte Urbana sulla parete esterna.
Presso il cortile della Scuola tutti i bambini che interverranno potranno colorare una copia del Murales autografato dall'artista.
Nel medesimo orario sarà possibile visitare, insieme agli autori ed al Direttore Artistico del MAU Edoardo Di Mauro, le tre opere realizzate presso i giardini di via Musinè ang. Corso Svizzera (Piazza Campidoglio) da Spider e Vito Navolio, e su quattro finestre cieche della casa di Massimo Acuto e Silvia Bocco, in via Locana 22 ang. via Musinè, da Francesca Nigra e Vito Navolio, ispirate al Liberty Torinese.
A breve inizieranno i lavori per la produzione di un'opera di Angelo Barile sulla grande finestra cieca del condominio di via Musinè 23.
Enti sostenitori : Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT
Sponsor tecnici : OIKOS Colore e Materia per l'Architettura, Fiammengo Federico srl
Aggrega contenuto