Cap10100, The Goodness Factory, INRI, METATRON, Tube Agency, Madboys Eventi E Concerti presentano:
i Monaci del Surf - ANTEPRIMA del TERZO TOUR
(opening Kiol - acustico solo)
Aftershow NIKKI & THE ANTI FAKE DEADLINES
Poster exibition: Matteo Anselmo
SABATO 23 APRILE Cap10100
----
A due anni di distanza dal secondo disco i Monaci del Surf tornano in studio per chiudere quella che loro hanno da sempre considerato una trilogia.
Con ormai centinaia di live alle spalle decidono questa volta di tentare un approccio “alla vecchia” per la registrazione: dopo un periodo di meditazione comune in un luogo isolato, si chiudono in una stanza, montano strumenti e amplificatori, microfonano il tutto e iniziano a suonare guardandosi negli occhi.
Le canzoni che gli escono dalle mani sono quelle di sempre: grandi successi rivisitati in chiave power surf, il marchio di fabbrica dei Monaci. Il risultato stavolta è ancora più massiccio e fedele al sound che la band sprigiona durante il live, il suo vero punto di forza.
Nirvana, Offspring, Madness, Depeche Mode, questo è l’orizzonte di “III”, ma anche Donatella Rettore e Nicola di Bari, in puro stile Monaci del Surf.
Il disco, 14 tracce tra cui due inediti e un medley, è stato prodotto da Luca “Lallo” Mangani (Amici di Roland), registrato al Mam Recording Studio con Riccardo Parravicini, masterizzato da Giovanni Versari e pubblicato da INRI.
In pochi anni i Monaci del Surf hanno girato più volte l’Italia (isole comprese), hanno suonato in molti festival importanti, hanno cambiato decine di maschere, sudato centinaia di abiti monacali e hanno fatto ballare e divertire migliaia di persone.
Non c’è dubbio, sentendo il disco e conoscendo i Monaci, che i 4 misteriosi musicisti siano carichi oggi più che mai e che non vedano l’ora suonare in giro anche i pezzi del nuovo album.
Seguite le date de “Il Terzo Tour” sulla pagina della band facebook.com/monacidelsurf e non perdetevi l’occasione di sentirli dal vivo, potrebbe essere l’ultima!
KIOL
Kiol, nato a Torino nel 1997, ha vissuto per un periodo in Irlanda, dove la sua famiglia si era trasferita.
Prendendo ispirazione da Paolo Nutini e dai Mumford and Sons, Kiol inizia a comporre e suonare canzoni originali, che catturano l’attenzione di vari produttori musicali.
La sua voce, graffiante e molto riconoscibile, caratterizza il suo stile unico.
MONACI DEL SURF
I Monaci del Surf sono un gruppo attivo dal 2012. Si presentano mascherati come i luchadores messicani e interpretano successi dei generi più svariati nella loro particolare chiave surf. Il risultato è un concerto tutto da ballare, colonna sonora ideale per atmosfere alla Tarantino o alla James Bond, dove la band e il pubblico diventano parte integrante della scena.
NIKKI & THE ANTI FAKE DEADLINES
Oggi Nikki è lo speaker di Tropical Pizza su Radio Deejay, ma il suo amore per il rock e la musica dal vivo hanno radici antiche. In questo dj set, che è più che altro un rock set, alterna la consolle alla chitarra elettrica e insieme a The Anti Fake Deadlines incastra campioni, risuona delle parti e crea mash-up live passando dai Green Day a Calvin Harris. E’ un party, dove tutti sono invitati!
Aggrega contenuto