La nostra impronta nell'evento Hub per l'economia circolare!
Cos'è Hub Economia Circolare? È un viaggio alla scoperta della circolarità, una delle tre azioni sperimentali individuate come prioritarie dall’Agorà di Torino nel contesto del progetto europeo Urban Wins di cui la Città di Torino è partner. Un percorso di alfabetizzazione e divulgazione sull’economia circolare, attraverso 4 appuntamenti pomeridiani.
Ogni evento approfondisce un aspetto dell’economia circolare con imprenditori, ricercatori e istituzioni. Gli incontri sono accompagnati da laboratori partecipativi declinati sul tema oggetto dell’appuntamento.
Con il Patrocinio del Comune di Torino, Città Metropolitana e Regione Piemonte, il supporto del dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino, della scuola di dottorato Innovation for the circular economy dell’Università degli Studi di Torino, Biblioteca Italo Calvino, dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.
Il tavolo di lavoro Hub Economia Circolare è formato da Museo A come Ambiente – MAcA, Associazione Pop Economix, Mercato Circolare srl, OFF GRID ITALIA, TRICICLO Sas, Stranaidea Scs.
Il prossimo evento: III – upcycling. Per salire bisogna scendere Centro Riciclaggio Creativo Re Mida, Via Modena 35 h 16 conferenza h 17. 30 workshop
Interverranno:
Stefania Alemani - Città Metropolitana di Torino
Servizio Pianificazione e Gestione Rifiuti, Bonifiche, Sostenibilità Ambientale Cristian Campagnaro - Politecnico di Torino (DAD)
Rodolfo Marasciuolo- artista
Arcangelo Favata - artista
Imprese: Mnmur, Recrea, Letterarium, Rinaldo Zanotti
Laboratori a tema per bambini a partire dai 4 anni gestiti dalla Cooperativa Stranaidea per tutta la durata della conferenza.
Dalle 17.30 fino alle 19.30 il workshop impegnerà i partecipanti nel Reuse Day in modalità light.
Il Reuse day Ed.6 sarà diviso in due fasi:
creatività di gruppo nelle due ore di Hub il 19 gennaio 2019
costruzione nella sede OFFGRID (in data da concordare)
Qual'è il tema di questa edizione?
Studieremo insieme a voi la LIbreria fatta di bancali per la nostra socia Laura e in data successiva la costruiremo in laboratorio.
Aggrega contenuto