«È più di uno spettacolo, è un’emozione» Papa Giovanni Paolo II
«Si vede cha agli Harlem Gospel Choir piace quello che fanno» Sir Keith Richards
Harlem Gospel Choir è sinonimo di potenza della voce e energia contagiosa, con l’esecuzione di brani di gospel contemporaneo con un tocco di jazz e di blues. Da oltre tre decenni sono il coro gospel americano più celebre a livello internazionale e girano il mondo, emozionando il pubblico con la forza ispiratrice della musica gospel, raccogliendo fondi da devolvere e unendo popoli.
Profondamente radicato nella storia del commercio di schiavi afro-americani, il gospel può essere fatto risalire al 1700, quando gli schiavi africani portati in America hanno combinato il loro patrimonio musicale africano unico con la loro nuova fede, il cristianesimo.
Blues, soul, rock and roll hanno tutti origine nella musica gospel.
Harlem Gospel Choir in questo tour 2016 presenta un concerto dedicato al repertorio della splendida cantante Adele, in cui non mancheranno i successi del gospel tradizionale, le canzoni eseguite oggi nelle Chiese di Harlem.
Harlem Gospel Choir si è esibito al fianco di star come Bono, Diana Ross, The Gorillaz, Andre Rieu, Damon Albarn, Pharrell Williams e più recentemente con JamieXX, Raury, KBS Corea Traditional Music Orchestra e Lang Lang, Lou Gramm di Foreigner, Dee Snider dei Twisted Sister, e Sia.
Il Coro si è esibito anche per tre presidenti (il presidente Obama, il presidente Carter e il presidente Nelson Mandela), due Papi (Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI), Ban Ki-Moon e l’Assemblea generale delle Nazioni Unite; ha registrato con Sir Keith Richards, The Chieftains e Trace Adkins, tra gli altri.
Ogni concerto è contagioso entusiasmo, tra canzoni di amore e di speranza che toccheranno le profondità della vostra anima e solleveranno il vostro spirito. Preparatevi a toccare i piedi, battere le mani e persino ballare sul palco grazie alla loro energia!
Aggrega contenuto