giovedì 11 settembre - TORINO SOTTERRANEA - La finale - giovedì 11 settembre // EUGENIO IN VIA DI GIOIA - KARAVANS - SICA - SENDORMA // apertura ufficiale _RESETFESTIVAL 6
TORINO SOTTERRANEA 2013/2014 LA FINALE - apertura ufficiale _resetfestival 6
MURAZZI DEL PO – Lato sinistro Giovedì 11 settembre - a partire dalle 20 - ingresso gratuito
sul palco:
EUGENIO IN VIA DI GIOIA – KARAVANS – SENDORMA - SICA
in collaborazione con _RESETFESTIVAL e Comitato ARCI Torino
Siamo finalmente arrivati all'ultimo appuntamento della stagione con Torino Sotterranea, è tempo di decretare il vincitore di quest'anno e aggiornare l'albo d'oro.
La data è fissata per giovedì 11 settembre, all'interno del programma del _resetfestival che così dà il via alla sua sesta edizione.
(_resetfestival 6 ; dall'11 al 14 settembre; per informazioni sul calendario e gli eventi www.resetfestival.it)
Una serata di musica dal vivo all'aria aperta, nella meravigliosa cornice dei Murazzi del Po, da poco tempo restituiti alla città grazie all'impegno di Arci e Aics.
Una collaborazione, quella tra Torino Sotterranea e _resetfestival, che prosegue per il secondo anno consecutivo.
Quella del 2013/2014 un'edizione da grandi numeri: 60 band in concorso, 30 serate di musica dal vivo, 5 locali coinvolti ed un pubblico vastissimo; dati che fanno di Torino Sotterranea più che una semplice conferma nel panorama della musica in Torino e in tutta la regione.
Anche quest'anno infatti molte le realtà provenienti da altre province come Novara e Cuneo o altri centri come Pinerolo o Ivrea, a dimostrare come il concorso attiri musicanti da ogni dove in Piemonte.
Sul palco l'11 settembre le 4 finaliste, 4 pesi massimi della scena torinese, 4 band che hanno superato le fasi eliminatorie, passando da Xo' cafè, Magazzino sul Po, Lavanderie Ramone e Spazio 211, e sono arrivate allo scontro finale.
Si esibiranno dal vivo: SICA (band di Collegno salita sul palco del celeberrimo SZIGETFestival), EUGENIO IN VIA DI GIOIA, KARAVANS e SENDORMA.
Giovani ma già con esperienza, sapranno valersi sul palco montato anche grazie alla collaborazione e all'impegno di ARCI Torino.
Si comincia alle 19 con ingresso gratuito, a fine serata verrà proclamato il nome del vincitore.
L'evento è presentato da Fabio Cantore, direttore artistico di Sonika Web Radio, ormai da anni partner della manifestazione.
Dalle 24 afterparty presso il Magazzino sul Po, sempre ai Murazzi ma sul lato destro.
Tre i premi in palio:
1° premio: Premio della Giuria
Registrazione di un singolo presso i Brick Sound Studios e realizzazione videoclip.
2°premio: Premio del pubblico
Il vincitore di questo premio avrà la possibilità di essere inserito in cartellone nelle produzioni live dell'anno 2014/2015 dei migliori live club di Torino e sarà invitato ad esibirsi come ospite in tutte le manifestazioni legate a Torino Sotterranea dell'anno successivo.
3° premio: Premio Reset Festival
La band scelta per questo terzo premio si esibirà in un live show milanese presso LA SALUMERIA DELLA MUSICA (grazie alla collaborazione con la crew de “I DISTRATTI”)
Aggrega contenuto