l Fondo Alberto e Angelica Musy presenta “Stefano Bollani – Piano Solo”, uno speciale concerto del compositore e pianista italiano.
La convinzione che lo studio possa aiutare le persone detenute a ricostruire il loro futuro, la straordinaria musica di Stefano Bollani e il ricordo di Alberto Musy, avvocato, docente universitario e consigliere comunale, morto nell’ottobre 2013 in seguito a un attentato: sono questi i motivi che danno vita, lunedì 19 novembre alle ore 21.00, a una serata speciale al Teatro Regio, tempio della musica torinese, che ospiterà il genio e l’estro di Stefano Bollani.
Non sarà un tradizionale concerto, ma un vero e proprio flusso di coscienza e un omaggio all’arte dell’improvvisazione: uno spettacolo che non prevede scaletta o programma di sala, un “one man show” in cui tutto può accadere. Ciò che è certo è che sarà un viaggio emozionante attraverso orizzonti musicali che vanno da Bach ai Beatles, da Stravinskij ai ritmi brasiliani, dal pop più conosciuto al repertorio italiano degli anni Quaranta.
L’utile del ricavato dall’evento sarà interamente destinato a pagare le borse lavoro per permettere ai detenuti studenti del Polo Universitario del carcere “Lorusso e Cutugno" di Torino di proseguire la frequenza ai corsi di laurea e per favorire il loro successivo reinserimento sociale e lavorativo.
Le prevendite dell’evento sono già disponibili su Piemonte Ticket e su Ticketone (https://goo.gl/XfsDag).
Per maggiori informazioni sul Fondo Musy, sull’evento e sulle modalità di dono, si invita a consultare il sito www.fondomusy.it.
Aggrega contenuto