RITORNA LA FESTA DELL’APERICICLO, con nuovi laboratori creativi e tante novità.
Novità rispetto alla precedente edizione?
Con la bella stagione abbiamo pensato di sfruttare le aree all’aperto messe a disposizione dalla casa del Quartiere.
Per cui avremo lo Spazio Baratto ma anche uno spazio interamente dedicato ai laboratori creativi (visto il successo dell’anno scorso).
Come nell’edizione precedente, ci sarà la nostra amica e partner Federica Goria di Cracra Kids che ci spiegherà, in collaborazione Susi Susi, con come trasformare una vecchia t-shirt in un’originale collana.
Oltre a quello di Federica, abbiamo previsto altri laboratori completamente gratuiti sempre attinenti al riciclo creativo con materiali di uso quotidiano.
Con Francesca di infinita∞mente imparerete a realizzare scatoline, ciotole e decorazioni varie in carta partendo da Riviste patinate/cataloghi , rotoli di carta igienica.
Elena dell’Associazione Tablò vi insegnerà a creare degli originali bijoux con le cialde del caffè.
Un tour degli itinerari Bogianen: https://www.facebook.com/GuideBogianen sarà dedicato a San Salvario e terminerà proprio alla casa del quartiere con il nostro Apericiclo.
Quali sono le regole per la partecipazione all’evento?
Chi ha partecipato l’anno scorso conosce il nostro “regolamento a colori”.
Come l’anno scorso non è ammesso l’uso del denaro, quest’ultimo sarà sostituito da allegri cartoncini colorati (ovviamente riciclati).
Ogni partecipante potrà portare un massimo di 5 oggetti funzionanti, puliti e in buono stato (accessori, soprammobili, libri, indumenti, oggettistica varia, giocattoli, piccoli elettrodomestici).
A ogni articolo all’ingresso verrà attribuito un valore simbolico rappresentato da un colore.
Gli articoli verranno suddivisi ed esposti a seconda del colore a loro attribuito.
Al momento dello scambio i cartoncini corrispondenti al valore dell’oggetto scelto dovranno essere riconsegnati agli organizzatori che registreranno lo scambio.
Come si partecipa all’evento?
La nostra mascotte, l’apetta Mafalda, vi aspetta domenica 22 giugno 2014 dalle ore 17.00 alle 22 presso la Casa del Quartiere (Via Morgari 14) a Torino, nel cuore di San Salvario. Le regole del gioco sono semplici: portate un massimo di 5 oggetti funzionanti, puliti e possibilmente in buono stato (accessori, soprammobili, libri, indumenti, oggettistica varia, giocattoli, piccoli elettrodomestici): questi verranno suddivisi ed esposti a seconda di una scala di valore a loro attribuito a inizio serata. Ogni valore corrisponderà a un colore (1 moneta colorata per singolo pezzo) e poi… via di scambio!
Aggrega contenuto