Dopo il favoloso Appris par corps, il duo Un Loup pour l’Homme crea una performance per quattro acrobati, che si ritrovano al di là dei codici della loro disciplina e alla ricerca di un nuovo processo creativo. Grazie alla loro arte circense, conquisteranno gli spettatori in un mondo senza gravità, dove tra salti e volteggi è possibile raccontare di tutto.
La compagnia Un loup pour l’Homme nasce nel 2005 dall’incontro tra i performer-acrobati Alexandre Fray e Frédérick Arsenault. Formatisi presso scuole circensi in Canada (Quebec) e Francia, dove si specializzano in volo acrobatico, i due artisti iniziano un percorso di ricerca comune che nel 2006 li porta alla creazione dello spettacolo Appris par corps nonché alla vittoria del prestigioso premio Jeunes Talents Cirque. La compagnia è membro del collettivo artistico Cheptel Aleïkoum.
di Pierre Déaux, Angela Laurier
acrobati Frédéric Arsenault, Alexandre Fray, Mika Lafforgue, Serig Parès
in coproduzione con L’HIPPODROME DE DOUAI - LE BATEAU FEU / SCÈNE NATIONALE DUNKERQUE - FESTIVAL THEATER OP DE MARKT, NEERPELT (BELGIQUE) / CIRQUE THÉÂTRE D’ELBEUF, CENTRE DES ARTS DU CIRQUE DE HAUTE-NORMANDIE / LE SIRQUE, PÔLE CIRQUE DE NEXON EN LIMOUSIN- EPPGHV / LA VILLETTE, PARIS EQUINOXE /SCÈNE NATIONALE DE CHÂTEAUROUX
TORINO - SALA GRANDE - TEATRO ASTRA
08 FEBBRAIO 2013 H 21:00 / 09 FEBBRAIO 2013 H 21:00
Aggrega contenuto