L'associazione culturale Télos presenta in collaborazione con Worcup! l’evento conferenza: Emozioni e qualità della vita : “un percorso analitico-biologico per comprendere e gestire le emozioni”.
Workshop di approfondimento finalizzato ad acquisire gli strumenti per riconoscere la propria vulnerabilità emozionale soggettiva e trasformare le emozioni negative in positive per stare meglio con se stessi e con gli altri
Come la decodifica del linguaggio analogico del corpo e la comunicazione emozionale possono aiutare di fatto non solo a migliorare la comunicazione interpersonale, ma anche a comprendere e scoprire se le persone cercano di dissimulare le loro emozioni e sentimenti fino a mascherarli e mentire.
Formatori:
Dott.ssa Adriana Tugnoli. Psicologa, laureata in psicologia clinica e in scienze dell’educazione e della formazione. Perfezionata in criminologia e psicologia investigativa,esperta in comunicazione.Supervisore clinico ed educativo di servizi socioeducativi e sociosanitari pubblici e privati, arteterapeuta. È responsabile progettuale di un Centro Diurno in convenzione ASLTO3 del Piemonte.
Dott. Marco Bertone. Pedagogista, formatore e progettista della formazione. Si occupa attivamente, a partire dal 1992, di collaborazioni con cooperative ed Enti, specificatamente in ambito di educazione ambientale, formazione di formatori e docenze a adulti e minori in laboratori scolastici. Attualmente, come consulente per percorsi di analisi organizzativa, promuove e gestisce attività formative in ambito sanitario e per insegnanti, Enti e società no-profit.
L’associazione culturale Tèlos costituita nel 2009, svolge attività di utilità sociale con lo scopo di sviluppare informazione/formazione, ricerca e promozione culturale nell’ambito delle dipendenze patologiche e di altre forme di disagio psicosociale. Promuove e organizza eventi formativi e di aggiornamento nell’ambito delle tossico e alcol dipendenze, nella certezza che sia unicamente un approccio attivo ed esperienziale a permettere l’acquisizione di reali competenze operative e non una didattica basata solo su lezioni frontali e metodi di apprendimento passivi. Télos è olistica, transculturale e trans-ideologica, eretica rispetto all’imbalsamazione del sapere scientifico ma intransigente nella richiesta di una rigorosa onestà intellettuale e metodologica, rappresentata anche dalla capacità di dare testimonianza non solo professionale ma anche personale del proprio sapere.
Compilare il form cliccando qui
Inserire nel campo commenti: Emozioni e Qualità della Vita
Aggrega contenuto