Divani su M’arte Pride
Torino
Parco Michelotti
28 luglio 2012
Dalle ore 15.00 alle 24.00
Il tema nasce spontaneo: sono molti gli orgogli in città, ma hanno sempre condotto vite separate.
Vogliamo provare a metterli assieme per dare forza alla volontà di essere se stessi.
Tolto il tema, rimangono i “Divani su M’Arte”, che raccolgono gli umori della comunità: non vogliamo fare un sondaggio, ma raccogliere e mescolare quello che per strada incontriamo ogni giorno.
Le iniziative saranno molteplici perché il parco è bello, i ragazzi lo stanno ripulendo e le gabbie che ieri contenevano gli animali, oggi raccolgono opere urbane con l’obiettivo di riqualificare e riconnotare
Vogliamo farvi riscoprire tutta l’area facendola pulsare in più punti evitando di concentrare tutta l’attenzione ad un punto focale da avanspettacolo.
Vogliamo essere avanti, oltre lo SMART…. vogliamo cominciare a costruire la SMILE city, che di sorrisi ne abbiamo bisogno tutti.
L’occasione ci permette di annunciare la novità riguardante la Community di Officine Brand, la nascita a breve del nuovo portale e la forza della Open Source Card
In collaborazione con
www.karism.it
http://www.border-land.it
Appuntamenti
Dalle 15 alle 20
Speaker Corner
Immaginate un parco londinese, un angolo dove la gente va e dice quello che vuole. Noi lo abbiamo immaginato immenso, come immenso è il web ed è così nato lo Speaker WEB Corner che essendo immenso richiede uno spazio di comunicazione concentrato (tre minuti).
Abbiamo il parco, una WEB radio ( Border Radio ) e una video camera: puoi venire da solo a dirci che la fine del mondo sta arrivando, portarci una descrizione del tuo messaggio ed essere intervistato, promuovere la tua vita o la tua attività.
Noi provvederemo poi a postarlo su Web.
Divani Diurni
Dalle 17 alle 20
In questa fase, saliranno sul palco i responsabili dei vari Pride, personaggi del mondo dello sport e della politica, un primo confronto per raccogliere dati, informazioni e scambi di idee
Inflection Pride
Dalle 20 alle 21
Chiuderà la parte diurna una mini performance che introdurrà il Reading dell’orgoglio fonetico: Dan Solo (basso e voce diversamente fonetica) Roberto Sanna ( chitarra ) accompagnato da Lord Theremin interpretando “ io se fossi Dio “ di Giorgio Gaber.
Da quel momento partirà il Reading, a cui invitiamo i diversamente fonetici a presentarsi (previa prenotazione per ragioni organizzative). Non vogliamo fini oratori, ma “dicitori” orgogliosi, anche normo fonetici perché non siamo razzisti.
Divani Notturni
Dalle 21 alle 24
In questa fase saliranno sul palco gli amici con la vena più artistica e le interviste saranno farcite da brevi performance dei nostri ospiti.
Iniziative
Torino Segway POWERTOURS
Dalle 21 alle 23 La società Torino Sagway POWERTOURS promuoverà i suoi itinerari turistici di Torino sugli avveniristici mezzi a due ruote che hanno rivoluzionato il sistema mobilità, mettendo a disposizione degli ospiti due Segway elettrici ed ecologici per giri di prova gratuiti all’interno del parco.
Due momenti, scuola guida e tour guidato alle opere del parco
http://www.powertours.it/
Open Source Guitar Tour
Durante tutto l’evento
Fatti fotografare dal vivo con la OSCguitar, il viral del momento, per un istante sarai anche tu una Open Source Rock Star.
Se vuoi andare oltre alle virtuali scene di AsseZeta, la vera, l’unica OSCguitar potrà essere tra le tue mani per uno scatto indimenticabile.
http://www.assezeta.com/osguitar/index.php
Didgeridoo Work Shop gratuito
Suoni e curiosità
un breve incontro tenuto da Andrea Ferroni per l'associazione Arti e Tradizioni.
Andrea è suonatore e insegnante di didgeridoo, unico Italiano ad aver suonato nei principali festival Europei dedicati allo strumento aborigeno.
Costruisce personalmente i propri strumenti venduti ormai in tutto il mondo.
Andrea vi introdurrà in un modo curioso e lontano fatto di suoni nuovi ed allo stesso tempo arcaici.
http://www.andreaferroni.it/ http://www.artietradizioni.it/
Per grandi e piccini, Andrea Ferroni offrirà uno stage per approcciarsi al magico strumento aborigeno dalle 16 alle 17.
Torneo di Warage
Dalle 15 alle 19
Il nuovo gioco di ruolo in stile Fantasy, potrai giocare tra le fresche frasche, acquistare kit e se hai una Open Source Card a prezzi convenzionati
www.officinebrand.com/districtgames
MAD Pride performance
Durante la giornata
Il Mad Pride a Torino: ha avuto la sua prima passeggiata urbana il 17 giugno 2012, strada facendo abbiamo scoperto che di mad pride ne sono stati già fatti a decine in tantissime città del mondo comprese Bologna e Milano. E' nato come denominazione e manifestazione pubblica in Canada nel 1998.
Cosa proponiamo il 28 Luglio per adesso: Di intervenire in dibattiti ed interviste con i nostri e le nostre portavoce a raccontare e possibilmente coinvolgere gli esseri umani presenti.
Una serie di mini spettacoli con la regia del Drammaturgo Psichiatrico Omosessuale Luca Atzori dal titolo " Gli Aberranti" con Luca Atzori alla voce narrante, Maurizio Ferrari all'improvvisazione sonora.
Torino HARDCORE film
Proiezione alle 22 nella gabbia della giraffa.
E' all'inizio degli Anni Ottanta che nascono gruppi come Nerorgasmo, Panico, Declino e Negazione, dando vita all'hardcore torinese, un movimento che ne caratterizza la scena musicale rendendola unica in Italia. Un fenomeno, questo, di cui si è scritto e parlato a lungo.
Degli anni Novanta, invece, si è detto poco o pochissimo.
Da questa esigenza nasce il nostro documentario, che utilizza la musica hardcore come filo conduttore per parlare della città, per ricordare una socialità diffusa piuttosto che circoscritta e ghettizzata come quella attuale.
http://www.primebande.com
sempre nella gabbia delle giraffe durante tutta la manifestazione, si esibirà:
Il teatro dell' orgia poetica ,coordinato da Pedro Martinez e Carlos Aliberti Montero presenta la prima volta in Italia un effimero panico surreale ,ovvero uno spettacolo ad alto contenuto simbolico ,terapeutico,mistico, che unisce l arte sciamanica della Santeria Caraibica con l arte teatrale di Alejandro Jodorowsky. Lo spettacolo dal titolo Egomutazioni per Egomutanti e' un vero e proprio viaggio iniziatico in grado di elevare il livello di coscienza.
Ristorazione
Dalle 18 alle 22
Oltre al buonissimo aperitivo offerto dal Border Land, integriamo con due Brand di qualità.
Beautifull lasagna
con le sue buonissime lasagne naturali anche in versione vegan
http:/www.officinebrand.com/beautifullasagna
Vini Nel Cortile
Con la mescita di 4 diversi tipi di vino dei rossi senza solfiti e bianchi freschi sarà possibile anche acquistare bottiglie ad un prezzo convenzionato con la Open Source Card.
http:/www.officinebrand.com/vininelcortile
Dopo le 22 saranno comunque disponibili gli stuzzichini del Border Land
La giornata al parco
Lo start delle iniziative è previsto per le ore 15,00 ma il parco è aperto già da prima.
Venite a scoprire il fascino nascosto della nostra città nel cuore verde del centro…riappropriatevi liberamente degli spazi partecipando ai numerosi eventi
Il posto è ameno, la programmazione variegata e come si dice allo zoo…… “più gente entra e più bestie si vedono!!!!”
Bisogna ritornare con gli uomini anche per piangere
Smile city project
N.B. :Non saranno ospiti: Raffaella Carrà, Bartali e Coppi, La nazionale di calcio Italiana e molti altri.
Partecipanti
Dan Solo
Roberto Sanna
Luca Atzori
Luca Andriolo “ dead cat in a bag “
Simone Sandretti
Palazzo Leonardo Robi Vaio
Bike pride
Mad Pride
Torino pride
MOV
Salone del lutto
Andrea Ferroni
Les Absinthe Rêves
Levante
Alessandra Montrucchio
Nina Gatto
Monica Maria SekSich
Assezeta
Enzo La Volta, assessore politiche per l'ambiente, politiche per l'innovazione e lo sviluppo, Lavori pubblici, Verde e igiene urbana.
Raffaele Petrarulo, capogruppo di Italia dei valori alla Provincia di Torino
News1
speaker corner con Franco Nervo
News2
speaker corner con Monica Morra Arte y Flamenco
News3
On-line dal 05-07-2012 questa pagina
è stata consultata da 590 visitatori univoci.
Aggrega contenuto