Dai boschi della Val Susa il suo vento porta foglie, bacche & … i MARCELLUS PIPE al Cafè des Arts
La band natia … & portata dal vento … della Val Susa suonerà per voi Giovedì 12 Dicembre 2013
il progetto La valigia blu - in collaborazione con il Cafè des Arts - presenta per la prima volta sul rinnovato palco di via Principe Amedeo 33/fa Torino i MARCELLUS PIPE
Mentre la "civiltà" occidentale si accartoccia su se stessa vittima della "fogna del comportamento", germoglia nei pressi di un bosco non lontano da Torino (Piemonte-Italia) la gemma del Bollitimismo: libera mente in libera comunione innaffiata e speziata.
Espressione musicale di questa idea sono i Marcellus Pipe: rock-pop e canzone d’autore … musica artigianale per orecchie ruvide.
STEFANO Il cardinale: voce tastiere tromba
LUCA Lafayette: chitarra e cori
ALESSANDRO Lupo: batteria e cori
SALVATORE Il conte: basso fisarmonica e tastiere
Il Cardinale urla al vento e ricama con dita e labbra, Lafayette arrotola le corde e sottolinea il verbo, il Conte manipola le arie e lustra il sottofondo, Lupo alimenta lo scoppio e soffia sul fuoco … Marcellus si ciba di bacche rosse da tempo.
Nella serata verranno proposti alcuni pezzi tratti da “Barbouillage” … album ricco di arrangiamenti strumentali che apportano un sapore pieno e armonico a ciascun pezzo: si passa dal sound retro’del ragtime alle arie dolci o malinconiche della fisarmonica,non mancano richiami al pop,al raggae ad al punk-rock.
Inizio concerto alle ore 21,15 con Ingresso Libero.
Aggrega contenuto