Un corso di fotografia che oltre a dare le conoscenze di base per l’utilizzo dello strumento, consentirà di poter procedere al suo utilizzo più attivo: passare dalla semplice registrazione corretta di immagini alla creazione fotografica consapevole e originale.
1 L’approccio teorico in fotografia: luce, obiettivi, macchine.
2 Come lavora una macchina fotografica
3 Come lavorano gli obiettivi di una macchina fotografica.
4 Come gestire la luce in esterni
5 Come gestire la luce in interni
6 Regole compositive e lettura dell’immagine
7 Creatività in fotografia, quel tocco in più.
8 Fotografia tra estetica e storytelling.
Lezioni di due ore ognuna al sabato, ore 16-18. Prima lezione: 20 febbraio 2016 @ HulaHoop Art Gallery, via Rocciamelone 7, Torino.
Sono previste due uscite in esterni e prove pratiche nel corso delle lezioni.
Saggio finale con mostra all’interno della rassegna PHOT’OUT.
Costo per tutte le lezioni e di 180 €
per info: galleryhulahoop@gmail.com
cell.3203542037
Il corso è indirizzato ad utenti con nessuna o poca esperienza, oppure allievi con più approfondito livello di preparazione, curiosi di esplorare in modo facile e divertente altre possibilità di espressione visuale.
Daniele D’Antonio, fotografo torinese, è’ affascinato dalla potenzialità dello strumento che è in grado di produrre la materia prima per la reinterpretazione di cose, situazioni, contesti quotidiani, che una volta estrapolati dal loro contesto originario diventano gli attori della commedia, o tragedia umana dove il reale non è più così certo, sfumando nel realistico, nel surreale o nel metafisico.
Nella sua attività legata alla fotografia propone, oltre ai classici servizi fotografici, la realizzazione di immagini appositamente realizzate attraverso le forme dell’espressione artistica, per la realizzazione di campagne pubblicitarie, cataloghi, e per il complemento d’arredo personalizzato e su misura, con stampa su moltissimi materiali e anche in grande o grandissimo formato. Daniele D’Antonio vive e lavora a Torino.
Aggrega contenuto