WILD MONDAYS BOOKING presenta:
FIVE WAYS TO NOWHERE (Alternative Hard Rock)
I Five Ways To Nowhere sono una miscela di chitarre potenti, riff aggressivi e groovosi, una voce graffiante dalle melodie accattivanti ed una sezione ritmica nervosa.
La prima scintilla che anima la band scocca quando Dario Orlando e Charlotte S si incontrano.
Il loro percorso musicale comincia con altri musicisti, con altri suoni, con altri nomi, creando tra i due un’alchimia trascinante che diventerà in seguito il nucleo dei Five Ways To Nowhere.
In breve tempo il chitarrista Matteo "TEO" Lassandro, con il suo sound fatto di ritmiche incisive dall'impatto sonoro compatto e travolgente, la bassista Silvia "SIXBASS" Casetta, dallo stile raffinato e cattivo, ed il poliedrico batterista Fabio Brunetti completano la line up.
Nasce così una nuova rock band che, con suoni sia Hard Rock che Alternative, crea un sound esplosivo e melodico sulla scia di band quali Halestorm, Shinedown, Papa Roach ed altri.
I Five Ways To Nowhere sono questo. Rock. Al 100%.
(Dal mese di novembre 2016 Silvia Casetta non fa più parte della band: il nuovo bassista sarò presentato in occasione di questo live!)
FB: www.facebook.com/
SITO WEB: www.fivewaystonowhere.com
ATTITUDE (Hard Rock / Rock N Roll)
Gli “Attitude” iniziano a suonare insieme nel marzo 2010 quando Gio Pixel, Davis Riff e Marco Ryde decisero di formare una band rock n roll vecchio stampo. Dopo qualche mese trovano Andre Licks, un cantante che vive a pochi chilometri da dove nasce la formazione piemontese. La band inizia nel Giugno del 2010 ad uscire con i primi brani inediti e dopo molti concerti ed inutili ricerche di un chitarrista ritmico, la band decide di proseguire in 4 facendo entro Dicembre 2012, 41 eventi live tra Piemonte e Lombardia e registrando anche il primo EP della band “Sex Attitude & Rock’n’Roll” negli “Legion of Time Studio” di Roberto Deblasio. Dopo molti live in Italia, un’intervista su Sky (channel 716), e altre recensioni su radio e giornali italiani ed esteri, I ragazzi trovano Govind Khurana (di Raw Lines – Ferrara), che decide di produrre i loro brani vecchi e nuovi. La band allora entra in studio a Settembre 2013 e registra il suo primo Album chiamato “Autodistruzione”. L’Album è prodotto da Paolo Rigotto (batterista dei Bep) nel suo “Freakone Royale Studio”.“Autodistruzione” entra nei principali Store on-line (come I-Tunes or Google e-music) e la band inizia nel 2013 il suo nuovo “Autodistruzione Tour 2013/2014” con ben 38 live shows in Italia contando anche due date in apertura alla rock star Adam Bomb e a gruppi affermati nel panorama italiano come Bad Bones e Dobermann. Inoltre la band partecipa a numerosi Festival e contest tra i quali spicca il raggiungimento della Semifinale regionale all’Emergenza Rock Festival. La band decide però che è tempo di proporre i nuovi lavori e dopo il primo vero tour, prepara l’uscita del suo nuovo album “Hard Rock Saloon”, registrato da Jaxon Vex (nei “Cry Excess Studio” a Torino) nel Marzo del 2014 e prodotto da una nuova etichetta: la This Is Core di Beppe Platania e il sound sembra realmente cambiato. Gli Attitude iniziano a definire meglio i loro suoni, la propria “attitudine”, e la mostrano con forza, energia e riff accattivanti nel nuovo album proponendo come singolo del CD “Vivo tra le Fiamme”, che supera in pochi mesi su You Tube le 10mila visite. Nel giugno del 2014 inizia l’ “Hard Rock Saloon Tour” che si protrarrà fino al 2016 e che conta numerose aperture, quali Lester Greenowski e Richie Ramone, festival, contest e date sia in Italia che in Francia per un totale di 43 live shows. La band allo stesso tempo organizza due mini-tour, l'ultimo dei quali con i Five Ways To Nowhere, portandoli a suonare in Francia Belgio e Olanda.
Attualmente gli Attitude dopo un cambio di formazione che vede l'Ingresso nella band di Fabio Fax,
continuano la loro personale battaglia per affermare l'hard rock in italiana.
FB: www.facebook.com/
SITO WEB: www.attitudehardrockband.w
QUMA (Crossover)
Quma sta per "question mark", ovvero la traduzione inglese di "punto interrogativo".
Il punto interrogativo è la risposta al seguente dilemma: "Ok ragazzi, avere una band è figo e tutto il resto, ma... che genere suoniamo?"
Sinceramente non lo vogliamo sapere, perchè la musica è musica al di là delle etichette!
I Quma hanno all'attivo un EP autoprodotto e hanno avuto l'opportunità di aprire un concerto degli Indigesti, storica band hardcore punk italiana.
FB: www.facebook.com/
Ingresso Gratuito!!!
On-line dal 09-12-2016 questa pagina
è stata consultata da 943 visitatori univoci.
Aggrega contenuto