3 x DUO cioè DUO+DUO+DUO da 2 città ✌ LeSigarette + Bettie Blue + Grand Mother Sound
Giovedì 16 febbraio, apertura porte 21:29.
Ingresso up to you!
La formula è più o meno: elemento ritmico ai tamburi ed elemento melodico alla chitarra e/o basso; con voce/i.
Ciò che cambia è la soggettività, la "sfida" che inevitabilmente si pone davanti alla scelta d'essenzialità e minimalismo.
La serata in questione propone una selezione di 3 E-S-P-L-O-S-I-V-I progetti musicali, tre potentissimi "duo". Due di essi sono di "casa Torino" ed uno in rappresentanza della Capitale, eccoli:
da Roma
✸ LE SIGARETTE
Jacopo Dell'Abate, classe 84 e Lorenzo Lemme, classe 78.
Il duo si chiama “Le Sigarette!!” perché le canzoni sono come le sigarette, perché è un nome simpatico, contraddittorio e leggero.
Il loro primo disco si intitola “2+2=8” e viene pubblicato a marzo 2015. Da quel momento inizia un lungo tour in tutta la penisola.
"Un album che, a distanza di alcuni mesi, non ha esaurito affatto la sua verve e anzi rimane pieno di significato; e probabilmente lo rimarrà ancora per un bel po’ di tempo."(justkidsmagazine.it)
da Torino
✸ BETTIE BLUE
Un duo elettro-psycho-blues-stoner formato da Bettie ai tamburi e Blue alle corde. Il loro primo LP, dal titolo "Yuma", è stato prodotto e registrato negli studi Londinesi di Hackney Road sotto la supervisione di Omid Jazi (ex Verdena).
Dall'inizio dell'anno il duo è impegnato in tour in vari club lungo la penisola (partendo dalla Sicilia, a risalire), con uno show energico ed imprevedibile che somma brani dell'LP con brani ancora inediti, testi in italiano con testi in inglese, momenti di quiete con momenti di tempesta, spirito femminile con spirito maschile".
da Torino
✸ GRAND MOTHER SOUND
Duo rock stoner sperimentale formatosi a Torino ad inizio 2015. Christian Pagano chitarra/voce e Andrea Sanfilippo batteria; i due si sono conosciuti alle jam session torinesi e da quel momento hanno iniziato a lavorare assieme partendo dalle improvvisazioni per poi giungere alla composizione e registrazione di brani inediti. Tale natura improvvisatoria rende i loro concerti sempre imprevedibili!"
______
sPAZIO211 - via Cigna 211, 10155 - Torino (Italy) info@spazio211.com - ph: +39 011.19705919 www.spazio211.com
Aggrega contenuto