Giovedì 30 maggio 2019
Csoa GABRIO - Via Francesco Millio 42, 10141 - Torino
Ore 20,00 cena collettiva ad offerta libera
Ore 21,15 inizio evento
Fuori dal Cratere e Cinespritz Csoa Gabrio presentano
'FINESPRITZ', ossia il gran finale della stagione del **CINESPRITZ EXPERIMENT **
--Cinema musicato --
Si chiude la stagione alla grande, con una doppia sonorizzazione: i Cletus si cimenteranno nella sonorizzazione di materiale video sulla psichiatria e gli Oh Die si cimenteranno nella sonorizzazione di materiale video sui viaggi spaziali !!!
CLETUS
La musica strumentale di Cletus, collettivo nato ai Docks Dora a Torino nel 1999, ruota attorno alle
armonie del chitarrista Stefano Danusso accompagnato da un incedere ritmico che guarda all’elettronica minimale europea e alla musica afroamericana. In occasione della sonorizazione del filmato la formazione sarà arricchita dalla presenza di Cristiano Lo Mele alla chitarra elettrica e mandolino, Bea Zanin al violoncello e Andrea Calabro' al clarinetto.
Stefano Danusso chitarra ed elettronica
Fabrizio Sanna batteria e percussioni
Gianluca Cato Senatore basso
Enrico Allavena tromba e trombone
Andrea Calabro' clarinetto
Cristiano Lo Mele chitarra e mandolino
Bea Zanin violoncello
"Nelle costruzioni sempre molto notturne e avvolgenti del gruppo, parenti del post rock più etereo, si fa strada un deciso elemento ritmico. In forma di sommesso ribollire tropicale, di intricato uptempo jazzato, di fitto tambureggiare tribale oppure più sovente di puro e glorioso dub".
Rumore - Andrea Pomini.
OH DIE!
OH DiE! nasce all'inizio del 2018 dall'incontro tra due musicisti conosciuti dell'underground torinese.
PAOLO SCAPPAZZONI (BATTERIA): Batterista degli ARTURO, OPS, BRIBE, è stato anche batterista per SIRIA, NIAGARA, GATTO
CILIEGIA CONTRO IL GRANDE FREDDO.
TINO PARATORE (BASSO): Batterista dei CHURCH OF VIOLENCE (C.O.V), D.N.E, MORBID TRADING COMPANY, GRUPPO BAR, HAVOC. Bassista a tempo perso.
Tecnico del suono e produttore torinese. Registra e mixa i dischi del sound torinese dagli anni 90, come l'hard-core più legato al circuito delle case occupate, il metal e tanto altro (Nerorgasmo, C.O.V, Arturo, Frammenti,Bellicosi, Fluxus, Broken Glass, Jester Beast). Più recentemente: Lou Quinse, Alldways, Bull Brigade, Concrete Block, Treni All'Alba, Mulbo.
Fonico live per: LINEA 77, LN RIPLEY, KINA , NIAGARA, GATTO CILIEGIA CONTRO IL GRANDE FREDDO, AMICI DI ROLAND, JESTER BEAST, ANGELI, O.R.M.A.P., MELEVISIONE, ITALIANI (Li Calzi – Carlone – Righeira).
Responsabile audio del Tour MUSIKAKEPARLA di Gigi D'Agostino.
L'esigenza primaria è stata trovare una dimensione musicale che potesse legare il bagaglio acquisito negli anni sia come musicisti che come ascoltatori della musica a 360°. Così ha preso forma un mix tra rock, punk ed elettronica.
Al risultato ottenuto sono stati aggiunti i visual realizzati da Tuby Manuele Di Siro, giovane videomaker torinese, per ogni singolo brano.
Risultato: OH DiE!
Aggrega contenuto