Calendario di incontri con le imprese per la costruzione del Piano di Sviluppo Locale 2014-2020 del GAL:
Il GAL Valli di Lanzo Ceronda Casternone ha iniziato la fase di animazione per la elaborazione del Piano di Sviluppo Locale (PSL) Leader delle aree rurali e montane di propria competenza per il periodo 2014-2020.
A partire dal mese di febbraio, avranno luogo una serie di incontri CON LE IMPRESE che operano nei Comuni dell'area GAL, per informarle sulle misure di contribuzione alle quali potranno partecipare.
Gli incontri con le imprese seguiranno il seguente calendario: Turistico, ricettivo e servizi al turista: Martedì 2 febbraio ore 16,30 Artigianato tipico (lavorazione legno, ferro, pietra, costumi tradizionali, etc.): Mercoledì 3 febbraio ore 21,00 Forestale e prima lavorazione del legno (segherie, essiccazione del legno): Giovedì 11 febbraio ore 21,00 Agroalimentare (produzione e commercializzazione prodotti tipici agroalimentari): Venerdì 12 febbraio ore 21,00 Nuova impresa (soggetti che intendono avviare una nuova attività di impresa): Martedì 16 febbraio ore 16,00
----------
Tutti gli incontri si terranno presso il Salone della ex Comunità Montana Valli di Lanzo Ceronda Casternone, in Via Monte Angiolino n. 8 - Lanzo Torinese.
----------
Uno degli appuntamenti è dedicato ai soggetti che intendono avviare una nuova attività di impresa nelle nostre vallate. Nel corso dell'incontro, verranno illustrate le modalità di accompagnamento che il GAL adotterà per sostenere lo sviluppo dell'idea imprenditoriale e le possibilità di contributo connesse.
Si invita pertanto l'Amministrazione comunale a dare massima diffusione alle imprese operanti nel proprio territorio del calendario sopra riportato.
Si ricorda anche che diverse Misure di contributo del PSR 2014-2020 prevedono la possibilità di sviluppare progetti in forma associata tra imprese e Enti Comunali (anche in forma associata, come ad esempio le Unioni Montane), pertanto è maggiormente importante la Sua partecipazione e quella dei suoi collaboratori.
A conclusione degli incontri riportati in calendario, il GAL inizierà gli incontri con gli Amministratori dei Comuni e delle due Unioni Montane (socie del GAL) per valutare progetti e interventi di tipo pubblico da inserire nel PSL 2014-2020.
Gli uffici del GAL sono a disposizione per qualunque necessità di chiarimento e approfondimento.
Aggrega contenuto