BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
Opening act Cecilia NUOVO ALBUM NUOVO TOUR il power duo romano torna all' Hiroshima con un nuovo super live!
Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, i due ragazzi romani, semplicemente chitarra e batteria, capaci di creare un sound esplosivo.
Chi ha assistito a un loro live comprende perfettamente a che cosa si riferisca quell’ ”esplosione” che portano nel nome, miscela incendiaria di alternative rock, punk, atmosfere grunge e radici ben salde nel blues, primo amore dei Bud Spencer Blues Explosion. Un nome che è anche perfetta sintesi del loro animo musicale più profondo, con quel riferimento ai Blues Explosion di Jon Spencer e all’epopea americana per eccellenza tradotta nello spaghetti western in salsa italica. Dopo uno stop di due anni i BSBE tornano con il loro terzo disco, “BSB3”, uscito lo scorso giugno da 42 Records.
Un disco con una genesi singolare, testato direttamente sul pubblico con un tour di dieci date che i BSBE hanno chiamato “This is not a show”, in omaggio a quello che i Rem sperimentarono nel 2007 per promuovere i brani che avrebbero poi fatto parte dell’album “Accelerate”.
La sera di Venerdì 7 Febbraio Adriano e Cesare presentano il nuovo spettacolo e partendo proprio da BSB3 rivisitano anche il vecchio materiale sotto una nuova luce più vicina alle sonorità aspre, quasi garage, dell'ultimo album. Non mancheranno le improvvisazioni e le cover, da sempre vero e proprio marchio di fabbrica dei BSBE. Le infuocate performance dal vivo del duo sono rinomate: per i BSBE ogni sera è diversa da quella prima, può succedere di tutto, i brani si allungano, mutano forma e prendono strade diverse rispetto ai dischi. I Bud fanno i concerti nello stesso modo in cui affrontano il lavoro in studio: come se si trattasse di una cosa a sé, come se ogni sera fosse una piccola opera d'arte da vivere in prima persona.
ingresso 10 euro!
Hiroshima Mon Amour è in Via Carlo Bossoli, 83 - Torino
Aggrega contenuto