Sei apprezzati scrittori, due per ognuna delle tre serate di Book’n’rolla, discutono dei loro gusti musicali e del perché la musica ha avuto un peso nella loro scrittura. A suonare le canzoni che volta per volta emergono dalla conversazione ci sono gli Ashville, neoformazione locale di forte impronta country-bluegrass.
Gli ingredienti per un’interessante commistione ci sono tutti: quattro rocchettari prestati al country incontrano sei scrittori che per la prima volta, in pubblico, si raccontano a sette note. Da Neil Young e Paul Simon agli Alphaville e ai Verve, dai Blind Flight e i Queen ai Bluevertigo, e ancora Soundgarden, Wilco, Pan del Diavolo, Fausto Amodei, Lucio Battisti, Leonard Cohen, Caetano Veloso, Boris Vian… davvero per tutti i gusti e attraverso più generazioni.
Gli Ashville sono: Alex Gariazzo, chitarra e ukulele, Robbo Bovolenta, chitarra acustica e mandolino, Marco Benz Gentile, violino, viola e chitarra baritona, Carlo Pestelli, chitarra, armonica e voce.
Ingresso singolo appuntamento € 5
Info e biglietteria unionemusicale.it
Lunedì 1 dicembre ore 21 | il Circolo dei lettori
Book’n’rolla #3
con Corrado Fortuna e Pier Mario Giovannone
musiche di Caetano Veloso, Boris Vian, Lour Reed, Gian Maria Testa, Beatles, Il pan del Diavolo, Fink, Devendra Banhart, Wilco
Aggrega contenuto