IN QUESTO SECONDO APPUNTAMENTO SI ESIBIRANNO SUL PALCO DEL BUNKER:
dalle ore 23:
// JUNIOR DAN (Jam) & SABRINA PALLINI backed by POSITIV MOUVEMENT (Fr) // PRESSURE DUB SOUND
► JUNIOR DAN
Per la prima volta a Torino, Sydney Gussine AKA Lefthand Bassie AKA Junior Dan, una delle leggende viventi della musica giamaicana. E' autore, arrangiatore, cantante, bassista e polistrumentista dalle sonorità profondamente "roots".
Nato a Trenchtown, Kingston nel 1950, a soli 15 anni è bassista della band Generation Gap. Successivamente ha collaborato con molti artisti tra cui Bob Marley, Burning Spear, Augustus Pablo, Pablo Moses, Horace Andy.
Nel 1972 fonda la sua etichetta "Hi Try Records", stampando diversi singoli in vinile che hanno fatto la storia della musica Reggae. Il suo primo album nel 1980 "Ktw Dub". Nel 2010 pubblica "Reggae Road Map" con musicisti d'eccellenza. Fonda una seconda etichetta con la quale produce le voci di Kiddus I, Fred Locks: la "Elevated Symphonies Label".
Inoltre è stato bassista e collaboratore di Damon Albarn, ex Blur, nello storico progetto "Gorillaz".
► SABRINA PALLINI
La sua attività di cantante, la porta sui palchi e negli studi di registrazione del continente europeo e americano. Dona la sua voce a diverse formazioni, italiane ed internazionali tra cui "Inna De Yard All Stars", progetto diretto dal chitarrista giamaicano Earl “Chinna” Smith. Con lui realizza, tra Jamaica e USA, il suo primo album solista “Holy Salad”.
► POSITIV MOUVEMENT
Positiv Movement è una casa di produzione francese, una backing band, un collettivo...tutto insieme! Piccoli produttori di sound e melodie, alla vecchia maniera, non si può nemmeno dire vintage, proprio nel mood di pace e amore!
Formatosi all’inizio del 2000, il Positiv Mouvement si ispira al reggae degli anni 60’/70’. Dal 2007 collabora con Junior Dan e la sua etichetta“Elevated Symphonies”. Dal 2013 la band ha creato la propria label ”Jah Jazz” producendo il 7" vinile del brano “Don’t be afraid” con Sabrina Pallini.
► PRESSURE DUB SOUND
Pressure Dub Sound è un live set dub, senza compromessi nel rispetto della tradizione dei maestri del genere. L'impatto dal vivo è sconvolgente e dopo i primi concerti di grande effetto, sono stati rilasciati dalla Bassline Records due vinili 10" distribuiti in tutto il mondo.
ore 20 OPEN ACT by ONESIM (RUDIES SELECTERS, rocksteady) and SERENGETI CONNECTION (roots, reggae) // bancarelle di vinili, prodotti di artigianato, food and drinking....
LOCATION: BUNKER VIA PAGANINI 0/200 TORINO
Bus: 2/18/49
Aggrega contenuto