"ESSERE UMANI" è un disco potente, rabbioso, di denuncia e, soprattutto, di parte.
È un disco che parla di diritti umani, di abusi in divisa, dell'importanza di manifestare il proprio dissenso sempre e comunque, di partigiani, di operai, delle paranoie di un musicista, del divario generazionale.
Gli Atropina Clan si sono formati nel lontano 1998 e si sono sciolti esattamente 10 anni più tardi, dopo aver suonato in oltre 300 concerti in tutto il nord-Italia, in 2 dischi autoprodotti e in diverse compilations; l’irriverenza e l’ironia hanno sempre caratterizzato il loro sound, rendendo imperdibile ogni loro live
Dal 2010 al 2017 danno vita al LIVE FOR LIFE, concerto di beneficenza in favore di A.I.R.C. (ricerca sul cancro) che si svolge una volta all'anno in Valle di Susa.
Nel febbraio del 2017 si "riuniscono" ufficialmente comunicando l'inizio delle registrazioni del terzo album in studio "ESSERE UMANI" che vedrà la luce nel 2019 in occasione dei 20 anni della band
The Playground è un progetto musicale creato nel 2016 per esplorare e approfondire il sound punk rock/proto punk della fine degli anni ‘70, in particolare di band come Ramones, Talking Heads, Stooges, Dead Boys. Nel corso dei primi mesi di attività, è sorto un interesse verso la rimodulazione di brani di altri generi e periodi su questo particolare sound scarno, lineare, rumoroso, ma allo stesso tempo diretto e potente, che ha non solo caratterizzato un’epoca culturale ben definita ma ha influenzato diversi movimenti musicali nei decenni successivi. L’attività della band sta abbracciando produzioni proprie, mantenendo l’identità iniziale e quel sentimento proto-punk che definisce uno stile di vita.
Aggrega contenuto