C’è tanta creatività dei nostri soci al Pop-Up Museum che si terrà al Museo A Come Ambiente di Torino il 30 Settembre a partire dalle ore 1430.
Pop Up Museum PlasticLAND – questo il nome della mostra gratuita – sarà una rappresentazione autoalimentata dai visitatori, i quali porteranno oggetti ed elementi decorativi pertinenti al tema prescelto atti ad arredare gli spazi. Il visitatore sarà l’artista!
Il tema scelto è quello della plastica: quale oggetto in plastica vuoi salvare o quale abolire? Il MAcA e OFFGRID ti invitano a portare due oggetti plastici da inserire nel contesto appositamente creato con materiali di recupero. Ogni partecipante scriverà poi su un’etichetta la sua descrizione e lo esporrà insieme a quello degli altri partecipanti.
Ognuno avrà modo di raccontare la propria "opera" con un bicchiere e uno stuzzichino in mano. Offrirà il Museo!
La mostra sarà allestita alle ore 14:30 e sarà smontata lo stesso giorno alle ore 18:30.
I partecipanti all'evento gratuito del Pop-up Museum del MAcA riceveranno inoltre un biglietto omaggio per visitare la mostra temporanea OUT TO SEA? – The Plastic Garbage Project .
OffGrid italia parteciperà attivamente, esponendo diverse delle opere realizzate negli scorsi Reuse Day (Ed. 3 e 4), eventi in grado di richiamare sempre più persone sensibili al tema del riuso e della creatività, salvando dalla discarica ben 450kg di materiale di ogni genere, dai bancali ai sanitari, passando per stoffe, vernici, cavi elettrici, cordame, cerchioni e persino un espositore di farmacia.
L’attesa è tanta per un appuntamento che costituirà un’ottima vetrina per l’associazione e soprattutto per sensibilizzare il tema della riduzione dei rifiuti.
La collaborazione con il Maca nasce da tavolo di lavoro Hub Economia Circolare formato da Museo A come Ambiente, Associazione Pop Economix, Mercato Circolare srl, TRICICLO Sas, Stranaidea Scs, Politecnico di Torino (iniziativa patrocinata da Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Città di Torino).
Felici di esserci, vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa esperienza d'arte partecipata!
Matteo Noceti
Staff Comunicazione OffGrid
“Se cambi il modo di vedere le cose, vedi come le cose cambiano”
Per informazioni:info@acomeambiente.org
Tel. 011 070.25.35
Aggrega contenuto