Ad agosto i social network hanno rimbalzato una gara di solidarietà intitolata Ice Bucket Challenge in cui personaggi del mondo dello spettacolo e della politica, ma anche persone comuni, si rovesciavano addosso secchiate di acqua gelata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della Sclerosi laterale amiotrofica invitando a effettuare donazioni alle associazioni che sostengono la ricerca su questa terribile malattia. Sulla scia di questo fenomeno Diego Casale e Fabio Rossini, noti al grande pubblico come i Mammuth hanno lanciato su Facebook un appello ai colleghi artisti per dare vita ad un evento benefico finalizzato a sensibilizzare il pubblico e a raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica.
Art Bucket Challenge è una serata benefica condotta dal vulcanico Beppe Braida disturbato dai Mammuth con ospiti straordinari dal mondo del cabaret televisivo, del teatro , della musica, della magia e del circo contemporaneo. Una serata eccezionale il cui incasso sarà devoluto all’AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, da 31 anni impegnata nell’assistenza e nel supporto delle persone con SLA e nel sostegno alla ricerca scientifica su questa malattia neurodegenerativa.
Numerosi i comici provenienti da Zelig e Colorado che interverranno alla serata: oltre ai sopracitati Mammuth e Braida hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa Franco Neri, Giorgio Verduci, Francesco Damiano, Max Pieriboni, Claudio Sterpone, Giampiero Perone e un vero Senatore della risata: Carlo Pistarino storico protagonista del cabaret televisivo sin dai tempi di Drive In.
La serata sarà all’insegna della musica live grazie alla presenza di numerosi gruppi quali i Rimozione Koatta, la band genovese Bobbysoul, i SoundTruck, i Let’s Beat! Tributo Acustico Beatles, i Dayslived e i Farinei dla Brigna e due soliste molto apprezzate dai giovani: la cosplayer Keyko, Bianca reduce dall’ultima edizione di San Remo Giovani e Mary protagonista di numerosi musical nazionali.
Un momento importante sarà dedicato alla magia grazie alla autorevole presenza del mago Alexander e degli artisti del Club Magico Bartolomeo Bosco. Ci sarà spazio, inoltre, per la spettacolarità degli artisti di Cirko Vertigo e la poesia del Clown Carillon (Paolo Casanova) le cui trovate sono state elogiate dai giudici di Tu sì que vales su Canale 5.
La serata si svolge in collaborazione con il service Juke Box Live, Radio Manila, TRS Radio, l’Associazione Culturale Legione Creativa e l’etichetta discografica Wall Records partner dell’evento.
Aggrega contenuto