Angelo “LEADBELLY” Rossi … ineguagliato esecutore di una musica soltanto in apparenza primitiva.
Un progetto de La valigia blu - Cafè des Arts via Principe Amedeo 33/f Torino - ore 20,30 - Ingresso libero.
Prosegue la collaborazione del progetto La valigia blu con il Cafè des Arts … GIOVEDI’ 13 NOVEMBRE 2014 sarà sul palco del noto locale torinese uno dei migliori bluesman italiani: Angelo “LEADBELLY” Rossi - Opening Act: Thomas Guiducci
Una serata all’insegna del grande blues con uno dei più importanti e coinvolgenti interpreti del genere, ineguagliato esecutore di una musica soltanto in apparenza primitiva.
Angelo “Leadbelly” Rossi: Da musicista di balera a DJ rock, per incamminarsi – verso la fine degli anni 70 – nel percorso che lo ha portato a diventare uno dei migliori performer del blues italiano. Roots e Mississippi Down Home Blues sono quello che propone al pubblico nei suoi concerti.
Le sue performance sono una miscela di blues esplosivo, disordinato e appassionato, che tengono l’ascoltatore inchiodato al proprio posto senza un attimo di tregua. La voce gli consente cambi tonali improvvisi e laceranti che accompagna a continue alterazioni di tempo. Numerosi viaggi nel sud degli Stati Uniti e la lunga collaborazione con il bluesman Larry Johnson lo hanno portato ad una conoscenza approfondita del genere. Numerose sono le sue partecipazioni ai migliori festival blues nazionali e internazionali, nei quali ha avuto modo di deliziare il pubblico con la sua musica e di duettare con moltissimi artisti storici.
Aggrega contenuto