Indirizzo
- Torino -
Non Permanent Gallery, che ha inaugurato i suoi spazi nel 2006, è nata con l’intento di creare uno spazio intimo nel quale sentirsi a contatto con la produzione artistica contemporanea: principalmente pittura, fotografia e scultura.
Il nome stesso ne sottolinea la caratteristica prevalente:l’idea che vi sia, accanto alla sede,il progetto di spostarsi laddove si presenti una situazione interessante,in cui esporre gli artisti e in cui proporre l’arte in contesti originali e stimolanti.
Inoltre “Non permanent” ci ricorda che l’arte stessa è in continuo movimento, specchio della vita e dei tempi di cui è testimone e interprete.
L’ idea di movimento continuo è alla base della filosofia della galleria che collabora con artisti italiani e internazionali e dai linguaggi eterogenei.
Tra le attività e le collaborazioni...
Non Permanent Gallery, dal novembre 2006, ha ospitato in sede 16 mostre - il cui numero progressivo è segnalato nei titoli di ogni esposizione con la dicitura “Sit number” e il relativo numero della mostra.
Ha esposto accanto a più di 30 gallerie internazionali, nel Luglio 2008 per THE WORLD’S SMALLEST ART FAIR - Anna Kustera Gallery a New York.
E’ stata la galleria d’arte di riferimento per il Premio Odisseo 2008, che ha premiato la creatività manageriale di Piemonte e Val d’Aosta con opere d’arte uniche e originali.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 30 Gennaio 2008 all’Unione Industriale di Torino e per l’occasione la galleria ha allestito in loco una mostra ad hoc con le opere degli artisti del Premio.
Non Permanent Gallery
info@nonpermanentgallery .com
www.nonpermanentgallery.com
La galleria ospita in sede la mostra SIT NUMBER16: ASFALTO di Nëri Ceccarelli
Una serie di tele ispirate a visioni metropolitane o ad atmosfere urbane, sono presentate nell’esposizione che comprende la produzione artistica più recente di Nëri Ceccarelli, artista eclettico e poliedrico. Dittici in bianco e nero si alternano a tele con colori fortemente contrastati. Segni astratti e linee incise nel catrame - omaggio al Frank Stella dei Black Paintings - dialogano apertamente con scorci e paesaggi di una New York dai molti volti. Da qui la scelta del titolo della mostra: Asfalto che è il comune denominatore, il testimone di cambiamento e trasformazione, la strada reale su cui si sovrappongono milioni di tracce e la via ideale, che conduce al raggiungimento della tappa esistenziale successiva.
La Non Permanent Gallery di Torino ospita gli ultimi ed entusiasmanti lavori di Nëri Ceccarelli, ispirati dalla New York cara all’artista, città in cui espone in permanenza e che lo ha visto anche in Fiera nel corrente mese di maggio.
www.nonpermanentgallery.com info@nonpermanentgallery.com
Non Permanent Gallery è presente su Officine Brand dal 19-05-2009
questa Brand Page è stata visitata da 29475 visitatori univoci.
Il Brand di Non Permanent Gallery è stato visualizzato 73290 volte
a seguito di ricerche di vario genere su questa piattaforma.
- Torino -
Veronica Perrone