Indirizzo
- Torino -
DELEEDERS nascono nel Febbraio 2007 quando TEO e BLACKIE decidono di unire le proprie idee musicali per creare una rock band.
TEO inizia a suonare a 14 anni e dopo aver fatto parte di diverse band torinesi decide di dedicarsi all’esperienza da DJ: dal 1998 infatti, co-conduce il programma “Musica robusta”, che va in onda ogni lunedì sera sulle frequenze di Radio Flash 97.6 FM. Nello stesso periodo lavora in diversi rock club di Torino, sempre in veste di DJ.
BLACKIE inizia la sua esperienza musicale verso i 18 anni, entrando a far parte di alcune band come chitarrista e cantante. Anche lui, come TEO, accumula esperienze come DJ in alcuni club a livello cittadino.
Nei primi mesi del 2007 TEO e BLACKIE lavorano sui primi brani mentre cercano gli elementi per completare la line-up, ispirandosi a band quali JULIETTE & THE LICKS, per citarne una, dove i riff molto rock ‘n’ roll si sposano alla perfezione con una voce femminile graffiante, il tutto condito da cori molto presenti ed allegri.
Le influenze dei DELEEDERS spaziano comunque dai Motley Crue ai Foo Fighters e dai Weezer ai Jet, cercando comunque di creare un sound proprio, figlio delle esperienze e dei gusti di ogni componente, che, essendo molto eterogenei, permettono alla band di non chiudersi troppo all’interno di un genere ben preciso.
Nel mese di marzo 2008, dopo aver inciso un primo demo, la band inizia l’attività live.
Verso la fine del 2008 entra a far parte della band il nuovo batterista: ENRICO.
Questi è anche il direttore della GM Drum School, un progetto importante nel panorama didattico della batteria in Italia.
Con questa line-up la band sale su molti palchi in Piemonte: fra questi, alcuni molto importanti come il Cuorgnè Music Festival e Colonia Sonora a Collegno.
Nel mese di Ottobre 2009 TITTY entra a far parte della band e dopo poche settimane i DELEEDERS decidono quindi di registrare un nuovo PROMO EP contenente 3 tracce. Segue la promozione live.
Nel frattempo la band continua il lavoro sui pezzi che verranno inclusi nel primo full length, registrato sempre da Roby Vitari (che in quest’ultimo caso cura anche la produzione) presso il suo NUMBER 8 STUDIO a Torino.
Il debut album si intitola Ouch! ed è stato pubblicato nel mese di marzo 2011 dalla Tornado Ride Records di Modena.
Nel mese di febbraio 2011 è anche uscito il primo video ufficiale della band: “Ouch!” title track dell’album.
Nel mese di maggio 2011, Titty lascia la band per motivi personali: al suo posto arriva VALE ed i DELEEDERS iniziano un tour per promozionare il loro primo album.
Nel frattempo la band, con la nuova e definitiva line-up, lavora ai nuovi pezzi che compariranno sul secondo lavoro, previsto uscire all’inizio del 2012.
COMPONENTI DEL GRUPPO:
VALE / Vocals TEO / Guitar BLACKIE / Bass ENRICO / Drums
DELEEDERS è presente su Officine Brand dal 03-12-2009
questa Brand Page è stata visitata da 2717 visitatori univoci.
Il Brand di DELEEDERS è stato visualizzato 5751 volte
a seguito di ricerche di vario genere su questa piattaforma.
- Torino -
TEO
info@deleeders.com
'+39 347 6451732 (TEO)