Recontemporary è un club di videoarte, una community, un'associazione culturale e il primo spazio indipendente in Italia dedicato esclusivamente alla new media art. Rec promuove mostre e artisti multimediali e sviluppa progetti educativi sull'arte contemporanea e le tecnologie digitali.
Fondato nel 2018, Recontemporary esplora l'impatto delle tecnologie digitali nell'arte contemporanea. Attraverso mostre, workshop e laboratori con le scuole, l'associazione favorisce la collaborazione e il dialogo tra istituzioni e artisti del panorama internazionale, al fine di offrire una visione completa e aggiornata di una forma d'arte in continua evoluzione.
Recontemporary ha come finalità la conoscenza, lo studio, l'insegnamento, la divulgazione, la diffusione e la promozione dell'arte contemporanea, nonché l'organizzazione di attività finalizzate al raggiungimento delle finalità indicate. L'obiettivo è quello di promuovere e divulgare ogni attività di carattere artistico, attraverso ogni possibile forma di contaminazione e connessione tra persone, istituzioni e associazioni; organizzare attività culturali, didattiche ed eventi legati alle attività artistiche e creative di ciascun partecipante.
Nato da un'idea di Iole Pellion di Persano, il progetto è curato da un team composto da Camilla Ferrero, Costanza Hardouin, Silvia Pennetta e Alessandra Villa. Recontemporary si trova nel centro storico di Torino, proprio accanto alla Mole Antonelliana - sede del Museo Nazionale del Cinema e simbolo della città.
Associazione Recontemporary è presente su Officine Brand dal 12-12-2023 questa Brand Page è stata visitata da 76 visitatori univoci.
Il Brand di Associazione Recontemporary è stato visualizzato 1048 volte a seguito di ricerche di vario genere su questa piattaforma.