Indirizzo
- -
The Mad dj set
L’Ocean
Bianco
Niagara
The Cyborgs
AntiAnti + live painting di Max Petrone
Johann Johannsson
Larsen
Rollers Inc.
Steven Stapleton
ANCHE.NO FESTIVAL
TORINO 3 SETTEMBRE 2011
Un festival lungo un giorno. Un giorno senza soste, tre palchi in tre zone distanti della città, dove vivere tre esperienze completamente diverse eppure riunite da un’unica filosofia.
La filosofia degli “Anche No”, di quelli che sanno che il mondo può e sa cambiare, e cambia continuamente, è fatto di azioni controtendenza, che gli artisti sanno cogliere e rilanciare – e la musica di questa filosofia è la regina.
AncheNo Festival sceglie di partire lo stesso giorno in cui comincia il festival torinese per eccellenza, quel Settembre Musica ribattezzato MiTo che collega due città.
Ma mentre il gran festival con centinaia di artisti e migliaia di migliaia di euro durerà poco meno di un mese, l’Associazione AncheNo con piccoli investimenti quasi tutti privati collegherà mondi lontani in meno di 24 ore, dalle 13 del sabato mattina alle 7 della domenica, quando verranno serviti caffè e cornetti caldi come “benvenuto” al nuovo giorno finalmente raggiunto.
Mondi enigmatici e intriganti come quello islandese di Johann Johannsson mondi che ti lasciano senza fiato come quello della cooperativa di musicisti diversamente abili de L’Ocean, mondi del rock d’avanguardia come quello dei torinesi Larsen, della neonata etichetta INRI (Bianco, AntiAnti e i romani The Cyborgs) o dei rumorosi Niagara per chiudere con uno “sleeping concert” fatto apposta per far addormentare il pubblico, un mondo nuovo raccontato dall’irlandese Steven Stapleton(Nurse With Wound ).
Le location: Mirafiori, La Fabbrica Di Sassi (Nietzsche Fabrik), il Museo di Scienze Naturali. Si parte alle 13 dal parco che circonda la grande fabbrica, dove verrà allestita una Air-Ball & Pallets area con calcio balilla e ping-pong sparsi per il prato e la possibilità di fare picnic.
Un prato immenso, un palco, 5 band, bancarelle di ogni tipo, frisbee, aquiloni, biciclette, spritz, birrette, bambini che rincorrono cani, genitori che rincorrono bambini che rincorrono cani…Dalle 14 alle 16 dj set “Happy songs for happy people” a cura di The Mad per proseguire con la musica de L’Ocean, INRI e Niagara, con l’intento di
spostare, per un giorno, l’allegria del Valentino a Mirafiori, credendo davvero che sia possibile farlo.
Dopo cena, ci si sposta poi oltre Po, dove all'interno di una ex fabbrica artigiani e artisti cocciuti hanno rivitalizzato il parco del Meisino. Qui la scena sarà più densa, dalle 22.30
prendono corpo le atmosfere magiche di Johan Johannsson, dalle 23.30 sarà la volta dei Larsen.
Dall'1.00 , per chi non volesse andare al Museo, si potrà ballare e ballare e ballare fino allo svenimento con i Rollers Inc.
(Questa parte di serata costa 12 euro.)
Grazie alle bici di ToBike, partner del festival, si lascerà La Fabbrica Di Sassi per arrivare nel cuore della città ormai perlustrata in lungo e in largo.
Alle 2,30 per la prima volta in Italia, da e per sogno di Steven Stapleton le proiezioni e la musica accompagnano lo spettatore attraverso il fascino di poter decidere di
addormentarsi o rilassarsi immerso nell’ambiente creato da suono e immagini. Per tutti, comodi giacigli e bevande calde. Vi sveglierà il sole o il bacio di un amore. Museo di Scienze Naturali (anche qui, euro 12 solo su prenotazione. 150 posti disponibili).
PROGRAMMA
Miraflores
Parco Colonnetti - ingresso gratuito dalle 13.00 Pic-Nic, Air-Ball-Pallets
h 14.00 The Mad dj set
h 16.00 L’Ocean spettacolo con l’acqua
h 17.00 Bianco
h.18.00 Niagara
h.19.00 The Cyborgs
h.20.00 AntiAnti + live painting di Max Petrone
La Fabbrica Di Sassi (Nietzsche Fabrik)
via Nietzsche - ingresso 12 euro
h. 22.30 Johann Johannsson
h. 23.30 Larsen
h. 01.00 Rollers Inc.
Museo di scienze naturali
Via Giovanni Giolitti, 36 - ingresso 12 euro
(solo su prenotazione – 150 posti disponibili)
h. 2.30 Steven Stapleton “Sleeping Concert”
h. 7.00 sveglia con colazione
Se si partecipa sia a La Fabbrica Di Sassi che al Museo di Scienze il costo è di 20
euro e non di 24 euro.
Perchè le Mummie?
Prendiamo due personaggi della musica italiana che possano essere lo stereotipo di tuttoquello che non abbiamo più voglia di vedere e sentire (con tutto il rispetto eh...) Raffaella Carrà e Little Tony.
Teniamo movenze e tratti caratteristici, capelli, basette, vestiti, chitarra, microfono e bendiamo il resto: Raffa e Tony. Le mummie.
Le mummie in carne e ossa in giro per la città e per i maggiori eventi dell’estate torinese.
In cerca di fama... interagiscono, si fotografano e promuovono il festival in mezzo alla gente, come cittadini comuni. Le mummie hanno profili facebook: postano video,
caricano le foto delle incursioni notturne, vivono la rete come qualsiasi altra persona. Le mummie vengono proiettate su palazzi e muri della città…appaiono, scompaiono per poi riapparire altrove.
Tony e Raffa saranno presenti al festival per autografi e foto ricordo.
Ideazione e produzione : Associazione AncheNo
Direzione Artistica: Fabrizio Modonese Palumbo, Chicca Vancini, Dario Colombo
Immagine: WOW (Leo Leonardi- Matteo Guerra - Federica Borgato)
Ufficio Stampa: AncheNo | info@ancheno.org |
Mummie: Raffa (Valeria Morichi) | Tony (Lorenzo Peyrani)
www.ancheno.org
seguici su facebook :
AncheNo http://www.facebook.com/associazioneancheno
Raffa AncheNo http://www.facebook.com/profile.php?id=100002554133537
Tony AncheNo http://www.facebook.com/profile.php?id=100002563823290
AncheNo Festival è presente su Officine Brand dal 18-08-2011
questa Brand Page è stata visitata da 5899 visitatori univoci.
Il Brand di AncheNo Festival è stato visualizzato 5643 volte
a seguito di ricerche di vario genere su questa piattaforma.
- -
AncheNo
info@ancheno.org