“L’OffPOST” è il nuovo cross-media che si sviluppa all’interno di OfficineBrand. Cross-media perché incrocia molteplici opportunità di comunicazione e informazione creando nuovi spazi di visibilità e di promozione per i Tuoi contenuti!
offpost-logo
Il nuovo logo de L’OffPOST
.

1) Cosa sono gli OffPOST? .

Il nome è l’unione di Off, nell’accezione di ‘fuori da’, e POST, in luogo di ‘posta/corrispondenza’, che nel mondo del web vale a dire: “messaggio inviato a un gruppo di discussione in Internet”. . Gli OffPOST sono delle pagine web di informazione che servono a comunicare in modo mirato ed efficace dei contenuti che possono essere letti da tutti gli utenti di Internet, andando in questo modo oltre le cerchie amicali e sociali (contatti personali, followers, gruppi…): il vero limite strutturale di molti social network.
Il singolo OffPOST è un vero e proprio articolo, si può editare a proprio piacimento e si può modellare come un editoriale, una recensione, un invito o un approfondimento, sia esso la cronaca di un evento, la descrizione di un fatto, il racconto di un’idea, l’evolversi di un’iniziativa, lo sviluppo di una raccolta fondi o quant’altro gli Utenti certificati di OfficineBrand decidano di condividere in rete.

.

2) Quali sono le finalità? .

Lo scopo dell’OffPOST è raggiungere più lettori unici possibili attraverso la visibilità e la credibilità etica di OfficineBrand che non vende i gusti della propria utenza a soggetti terzi (vedi il nostro Manifesto). Gli OffPOST vengono pubblicati da Utenti certificati (i gestori delle Brand Page) di OfficineBrand, validandone contenuti e obiettivi. In questo senso, la possibilità di pubblicare OffPOST viene data solo a soggetti e organizzazioni che ne fanno richiesta e che possono decidere di firmarli nel rispetto dell’educazione dei temi trattati e nella totale libertà d’opinione. Sono un messaggio che non si perde nel rumore e nella confusione dei social network tradizionali e che può essere facilmente trovato da chi voglia scoprire quanto accada nel territorio che lo circonda, creando con la sua curiosità e il suo interesse una vera e propria ricaduta sociale che, nel suo progredire OffPost dopo OffPost, costruisce un tessuto culturalmente responsabile.

.

3) Come sono organizzati? .

Il Cross-media “L’OffPOST” è sviluppato con algoritmi che permettono la massima fruibilità e visibilità di tutti i contenuti. Gli OffPOST possono essere suddivisi per categoria: Arte & Cinema, Cultura & Società, Educational, Lavoro, Musica & Teatro, Sport, Web & Tech. Un OffPOST può contenere contributi quali immagini, link, filmati, interviste e tutto ciò che contribuisce a interessare il lettore e a fare chiarezza sui contenuti espressi.
Inizia da subito a seguire le community di OfficineBrand ed i suoi OffPOST! Visita www.offpost.it
Per poter utilizzare anche tu questo nuovo cross-media di responsabilità culturale e ricaduta sociale, se condividi il nostro Manifesto e credi in un Internet più rispettoso nel confronto dei suoi fruitori, scopri come puoi creare la Tua community e aprire la Tua Brand Page! (segui i link) . Per qualsiasi informazione aggiuntiva o approfondimenti, scrivi alla nostra mail: info@officinebrand.it.