La rassegna nasce dal basso, dalla spontanea aggregazione degli operatori culturali e commerciali di Quartiere Campidoglio, uniti nell’intento comune di valorizzare il quartiere e il Borgo Vecchio.
Salone Off 3 maggio-19 maggio
Brevi percorsi letterari ed artistici dentro e fuori Borgo Campidoglio a Torino per tutti.
Prima rassegna di letture e percorsi d’arte per avvicinarsi ad un luogo unico in Torino, superando ogni barriera.
In collaborazione con: Voglino Editrice, MAU Museo di Arte Urbana, CCNA Campidoglio, Ass. FederEventi Piemonte, Associazione Gli Artimani, Art Decò Snc, Punto G Atelier di Giuliana Milia, Studio Delta Pottery, L’Oca Carlotta, Mondadori Bookstore.
Philosophy for children: Abitare la soglia. Riflessioni (d)al margine
L’idea della philosphy for children in gioco (intesa anche come post philosophy for children) è un orizzonte di ricerca, progetti e pratiche che coinvolge la Rete Insieme di Pratiche Filosoficamente Autonome, l’organizzazione Propositi di filosofia.
Gioco attivo con Viviana Hutter, autrice di Scrittura Creativa per bambini
A cura di Voglino Editrice e Didattica Attiva. Con la partecipazione di Viviana Hutter e Cristiana Voglino.
Le emozioni sono senza dubbio una parte affascinante tutta da scoprire dell’essere umano e la Scrittura Creativa è uno dei modi in cui ci si riesce ad aprire, a mettere in relazione con le altre persone, a trovare le giuste connessioni con il mondo. Un percorso ricreativo focalizzato sulle emozioni e dedicato a stimolare la creatività di bambini e adulti.
Attraversando “Le mie stagioni” di Giovanni Comisso
A cura di Isabella Panfido
Arte, politica, società, incontri e solitudini, l’Italia e il mondo – Europa, Urss, Cina, Giappone – della prima metà del 900 attraverso brani scelti dalla autobiografia di Giovanni Comisso, narrazione Isabella Panfido, letture Luca Zanetti, violoncello Massimo Raccanelli.
Aggrega contenuto