È questo il tema al quale stanno lavorando i ragazzi che hanno preso parte al workshop di 3 giornate organizzato dall'associazione Monkeys Evolution nell'ambito del progetto Alternative: Lavoro Creativo, dedicato alla street-art ed al graffiti-writing: un percorso di formazione che si concluderà questo fine settimana con la realizzazione di un art-work in area Area Paracchi.
Il tema è stato identificato proprio dai ragazzi a seguito di un lungo confronto che è partito dal rapporto tra la città e i giovani.
Fino ad ora i ragazzi (di un'età compresa tra i 16 e i 19 anni) hanno lavorato molto bene e seriamente, esprimendo grande interessamento e coinvolgimento nel tema e nel lavoro di gruppo. Pur essendo alla loro prima esperienza, sotto la guida esperta dei writers professionisti di Monkeys Evolution, esprimeranno quindi il loro punto di vista e la loro creatività.
Un altro piccolo ma significativo intervento di rigenerazione urbana che si inserisce nell'attivo tessuto dei luoghi "altri" rispetto al centro cittadino, che nulla hanno oggi da invidiare agli altri quartieri.
Aggrega contenuto