Salone Polivalente di Bricherasio (To), Via Vittorio Emanuele II, n. 94
I primi due appuntamenti di Folkestra Nights 2013 ci hanno regalato grandi emozioni!!! Anche la prossima non sarà assolutamente da meno!
Vi aspettiamo alla terza super serata: GROOVY WORLD BEAT NIGHT: una notte con tanto groove ed energia elettrizzante!
Concerto con ABNOBA (Vincent Boniface, Simone Bottasso, Paolo Dall’Ara, Marco Inaudi, Pietro Numico, Sabrina Pallini, Luca Rosso) featuring SONIA GAVAZZA (video art)
Bal folk con TOC TOC TOC (Vincent Boniface, Annelise Foy, Stephane Milleret)
E per finire la notte insieme… Dj set con DJ GRISSINO!
Tutto questo al Salone Polivalente di Bricherasio (To), Via Vittorio Emanuele II, n. 94. A partire dalle ore 21.30.
Ingresso 10 € www.folkestra.it/folkestranights2013
Direzione artistica: Folkestra Bricherasio - Info: andrea.beltrando@gmail.com
Rassegna realizzata in collaborazione con il Centro Pedagogico di Danza e Cultura Popolare e il Comune di Bricherasio.
ABNOBA:Il gruppo nasce dall’ispirazione di sette giovani musicisti che coinvolge universi stilistici ed espressivi di diverso genere convergenti in un linguaggio nuovo, “senza luogo”. Prende così vita una composizione influenzata dal patrimonio tradizionale dell’Europa Occidentale e dell’Italia Settentrionale che si mescola ad un sound ricco di feeling fusion, funky, jazz, talvolta tendente addirittura al minimalismo elettronico. Per la prima volta lo spettacolo di Abnoba sarà corredato dalla visual art di Sonia Gavazza.
TOC TOC TOC: Tre musicisti, cinque strumenti, tre regioni. Toc Toc Toc è l’unione tra la potenza della voce e della ghironda di Anne-Lise Foy e i vulcani dell’Auvergne; è l’impeto della cornamusa e del clarinetto di Vincent Boniface e della Valle d’Aosta; è la forza dell’organetto di Stéphane Milleret e delle montagne alpine.
DJ GRISSINO: Appassionato sin da ragazzo di rap old school, funk swing e jazz approda un giorno a Goran Bregovic e ne resta fulminato. Entra così nel profondo della cultura balcanica, che fa del canto del gallo una canzone e del funerale una festa, anche se dolorosa.
LUCA GIORDANA: Dopo essersi dedicato a lungo alla pittura astratta ed informale, Luca Giordana rivolge le sue attenzioni all’aspetto figurativo e realizza Donne Inarmi, 60 tele dedicate all’universo femminile. La sua ricerca espressiva intreccia in continuazione figurativo ed astratto. Con un laboratorio di favole e pittura, ha dedicato molti anni ai ragazzi portatori di handicap. Nel 1999 partecipa al film Tandem di Lucio Pellegrini come pittore/interprete. Nel 2008, durante l’esposizione della sua mostra Brilliant presso la galleria Artelier di Monique Dupong a Lucca, presenta il suo lavoro discografico Elan, frutto di una lunga frequentazione musicale cresciuta parallelamente a all’attività pittorica.
Realizza i suoi lavori nello studio di Somano, in piena Langa.
RICORDATE: "Per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte" (Kahlil Gibran)
Aggrega contenuto