Notizia di questi giorni: Charles Manson è malato e dopo 45 anni di carcere a 82 anni suonati ha lasciato la galera solo per entrare in un ospedale da dove forse non uscirà vivo, a Manson è stata rifiutata per ben 12 volte la libertà vigilata, ma chi è Manson?? è colui che è stato il mandante della strage di Bel Air, dove vennero massacrati la moglie di Roman Polanski, Sharon Tate, in cinta di otto mesi ed altre quattro persone, ma perchè??, le cose ancora oggi non sono chiare, al di la di una follia omicida dettata da deliri satanisti e altri additivi piu o meno chimici , una ragione forse è da cercare però in un passato poco precedente queste vicende , quando Charles Manson incontra Dennis Wilson, il batterista dei Beach Boys, e a seguito di una vera e propria ossessione per il desiderio di suonare e di conseguenza diventare una star come i suoi beniamini. In quei giorni la frequentazione con Dennis porterà alla conoscenza di uno dei migliori produttori in circolazione in quel periodo, "TERRY MELCHER", figlio di "Doris Day" stella di prima grandezza del firmamento hollywoodiano, Terry suona ed è un produttore capace, suoi sono i lavori sui primi due dischi dei "Byrds" , "MR TAMBOURINE MAN" e "TURN! TURN! TURN!", ma suoi sono alcuni interventi in parte del lavoro su "Pet Sounds" dei Beach Boys" , Charles arriverà a stalkerizzare letteralmente Melcher, il quale all'inizio è interessato ad alcuni brani di Manson ma poi inquietato da alcuni atteggiamenti e dal fatto che la qualità del prodotto non lo avesse convinto del tutto, deciderà di abbandonare il progetto e allontanare Manson.
Nel frattempo un brano scelto dai B. Boys dal repertorio di Manson ed inserito nell'album "20/20" è stato reintitolato e completamente stravolto anche nel testo, M. non regge il colpo e la rabbia cresce dentro di lui, l'ossessione diventa desiderio di vendetta, qui entra in gioco casa Polanski, si perchè è stata l'abitazione di Melcher e della moglie "Candice Bergen" attrice protagonista del film "soldato Blu", uno dei primi dalla parte degli indiani, probabilmente i veri obbiettivi della strage sono proprio loro, ma da poco tempo Melcher e la moglie hanno deciso di cambiare abitazione e cederla ai Polanski.
Davvero è andata così?, ossia da un malinteso e la strage ha visto coinvolte per errore persone che non avrebbero dovuto essere li? comunque chiunque avrebbe pagato un tributo di sangue alla follia di una delle icone , perdonatemi il termine, piu controverse del decennio dei sixties, molti dei protagonisti di questa storia oggi non ci sono piu, a cominciare dallo stesso Melcher morto nel 2004 a causa di un melanoma, o Wilson annegato in circostanze non del tutto chiare nell'83, lui che era l'unico surfista vero di tutti i Beach boys, a breve probabilmente anche Manson se ne andrà e porterà segreti e altre folli storie con se nella tomba.
Aggrega contenuto