Indirizzo
Via Caselette, 120 - Alpignano - 10090
SERVIZI OFFERTI
PROGETTAZIONE E IMPLEMENTAZIONE DI SISTEMI DI GESTIONE
1.SISTEMI DI GESTIONE certificabili ai sensi delle norme:
1.ISO 9001 : 2008 (Certificazione qualità)
2.ISO 14001: 2004 (Certificazione ambientale)
3.Regolamento comunitario EMAS – Eco Management Audit Scheme (Certificazione ambientale)
4.BSI OHSAS 18001-2007 (Certificazione Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro – SGSL)
5.ISO 17025:2005: (Certificazione dei laboratori di prova)
6.SA 8000:2007 – (Certificazione etica)
7.D.lgs 231:2001 – (Sistemi di gestione e responsabilità amministrativa degli enti)
8.ISO 27001:2005 – (Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni – SGSI)
9.ISO 22000:2005 – (Sistemi di gestione della sicurezza alimentare nelle aziende agro-alimentari)
10.Protocollo EUREPGAP – (Certificazione Buone pratiche agricole – Good Agricultural Practice)
2.SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI certificabili ai sensi di due o più norme di quelle precedentemente indicate.
--------------------------------------------------------------------------
PREDISPOSIZIONE DI ANALISI E FASCICOLI TECNICI PER LA MARCATURA/CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO
1. MARCATURA CE PRODOTTI DA COSTRUZIONE ai sensi della Direttiva Prodotti da Costruzione (89/106/CEE) – Predisposizione test iniziali ITT, Controllo di processo FPC, Dichiarazione di conformità, Etichettatura e documentazione.
2.CERTIFICAZIONE ATEX : predisposizione fascicolo tecnico per la certificazione di apparecchi e sistemi di protezione destinati ad essere impiegati in atmosfere potenzialmente esplosive, in conformità a quanto disposto dalla Direttiva 94/9/CE “ATEX 95”.
--------------------------------------------------------------------------
SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO:
1.RELAZIONI TECNICHE E VALUTAZIONE DEI RISCHI
a.Redazione e aggiornamento Documento Valutazione dei Rischi (DVR)
b.Valutazione Rischio Rumore
c.Valutazione Rischio Vibrazioni
d.Valutazione Rischio Incendio
e.Valutazione Rischio Chimico
f.Valutazione Rischio Campi Elettromagnetici
g.DUVRI (Documento unico di valutazione dei rischi da interferenza)
h.POS (Piano Operativo Sicurezza) e PIMUS (Piano montaggio, uso e smontaggio ponteggio)
2.INCARICO RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) ESTERNO.
3.SERVIZI DI MEDICINA DEL LAVORO
a.Nomina del medico competente
b.Sorveglianza sanitaria
c.Visite mediche
4.CORSI DI FORMAZIONE EX TESTO UNICO
SICUREZZA D.LGS. 81/2008 E SUCC. MODIFICHE.
a.Corso RSPP Datore di lavoro. Durata: 16 ore (Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81, art. 32 - Accordo Stato Regioni 26 gennaio 2006)
b.Corso RLS – Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Durata: 32 ore (Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81, art. 37, comma 10,11 e art. 47)
c.Corso Primo Soccorso – Gruppo B e C. Durata: 12 ore (D.Lgs. 9 aprile 2008, n.81, art.45 - D.M. 15/07/2003, n.388)
d.Corso Incaricato Antincendio – Attività a rischio basso. Durata: 4 ore (D.Lgs. 9 aprile 2008, n.81, art.46 - D.M. 15/07/2003, n.388 - All.IX, 9.5, a)
e.Corso Incaricato Antincendio – Attività a rischio medio. Durata: 8 ore (5 teoria + 3 pratica)(D.Lgs. 9 aprile 2008, n.81, art.46 - D.M. 15/07/2003, n.388 - All.IX, 9.5, b)
f.Corso PIMUS – Addetto al Montaggio - Smontaggio e Trasformazione di Ponteggi. Durata: 28 ore (14 teoria + 14 pratica) (D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81, art. 136, comma 8 - Allegato XXI)
g.Corso Utilizzatori apparecchi di sollevamento gru e paranchi Durata: 6 ore (4 teoria + 2 pratica) (D.Lgs.9 aprile 2008, n. 81, art. 15, 36 e 73)
h.Corso Operatore di carrelli sollevatori “CARRELLISTI”. Durata: 5 ore (4 teoria + 1 pratica) (D.Lgs.9 aprile 2008, n. 81, art. 73- Allegato V e VI)
i.Corso Movimentazione manuale dei carichi. Durata: 4 ore (D.Lgs.9 aprile 2008, n. 81, art.169, Allegato XXIII)
l.Corso Svolgimento di lavori in altezza. Durata: 4 ore (D.Lgs.9 aprile 2008, n. 81, art. 36 e art. 73 e Titolo IV Capo II)
m.Corso Dispositivi di Protezione Individuale D.P.I. Durata: 4 ore (D.Lgs.9 aprile 2008, n. 81, art.77,78- Allegato VII)
n.Corso Ergonomia e sicurezza sul lavoro. Durata: 4 ore (D.Lgs.9 aprile 2008, n. 81, art.15, 36)
o.Corso Videoterminali e lavoro al computer. Durata: 4 ore (D.Lgs.9 aprile 2008, n. 81, art. 177, Allegato XXXIV)
p.Corso Emergenza ed evacuazione - Uffici e servizi
Durata: 4 ore (D.Lgs.9 aprile 2008, n. 81, art. 36, 43)
N.B: Ulteriori corsi su rischi specifici in azienda sono indicati sul CATALOGO CORSI 2009 – 2010.
--------------------------------------------------------------------------
SERVIZI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO
I nostri servizi formativi e di orientamento sono diretti alle aree sicurezza, ambiente, risorse umane, informatica, tecnologica e gestionale. I nostri destinatari sono le PMI del settore manifatturiero e dei servizi. Operiamo con l’ausilio di partner tecnici e docenti accreditati nelle materie di competenza, secondo metodologie consolidate e personalizzate alle esigenze del cliente.
Realizziamo altresì attività di Orientamento e Counselling personalizzato, finalizzati a sostenere la persona nel momento della scelta di percorsi scolastici, formativi o professionali, nonché la predisposizione di strumenti e materiali destinati alla selezione del personale.
Per l’elenco completo delle attività formative fare riferimento al CATALOGO CORSI 2009 – 2010.
--------------------------------------------------------------------------
CONSULENZA ATTESTAZIONE SOA
LA SETTER srl offre la sua CONSULENZA GRATUITA per la predisposizione della documentazione da consegnare alla SOA (Società Organismo Attestazione) finalizzata al rilascio dell’attestato per le Categorie e le Classifiche richieste.
Il nostro ordinamento giuridico, sin dall’anno 2000, ha profondamente innovato la materia dei lavori pubblici, per rispondere alle necessità di eliminare regole ormai obsolete e conferire alle imprese italiane maggiore competitività anche sul mercato di sbocco europeo.
In tal senso, il Sistema di qualificazione introdotto dalla legge quadro (109/94) e regolamentato dal DPR 34/2000 – “Regolamento Bargone” -, delega a Società per Azioni autorizzate SOA (Società Organismo di Attestazione) lo svolgimento di attività di attestazione per conto delle Autorità di vigilanza sui Lavori Pubblici.
--------------------------------------------------------------------------
L'attestazione di qualificazione viene rilasciata dalle SOA, a seguito dell’espletamento di una procedura istruttoria finalizzata alla verifica in capo alle imprese richiedenti della sussistenza dei:
1.requisiti generali,
2.tecnico-organizzativi;
3.economico-finanziari.
L’attestazione di qualificazione, costituisce condizione necessaria e sufficiente per l’azienda, per la dimostrazione dell'esistenza dei requisiti di capacità tecnica e finanziaria ai fini dell'affidamento di lavori pubblici. A seguito del rilascio, consente all’impresa di partecipare alle gare di appalto per importi superiori a 150.000 euro per la esecuzione e/o progettazione di lavori nelle categorie e classifiche (vedi elenco classifiche) riconosciute nell’attestato di qualificazione.
L'attestato ha validità quinquennale con verifica al primo triennio di capacità da parte dell'azienda di aver mantenuto i requisiti di attestazione iniziali.
E' inoltre possibile modificare la qualificazione ottenuta per richiedere una classifica più alta o una nuova categoria anche prima della scadenza, non prima però, che siano trascorsi tre mesi dalla data del rilascio.
Le imprese che possono ottenere l’Attestazione sono:
1.Ditte individuali,
2.Società di persone
3.Società di capitali
4.Consorzi di cooperative
5.Consorzi tra imprese artigiane
6.Consorzi stabili
Il decreto correttivo del Codice degli Appalti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 2 ottobre 2008 n. 231) prevede la possibilità, a partire dal 17 Ottobre 2008 e fino al 31 dicembre 2010, di dimostrare i Requisiti Tecnici considerando i lavori degli ultimi 10 anni e i Requisiti Economici (Fatturato, Costo del Personale ed Attrezzature) scegliendo i migliori 5 anni degli ultimi 10.
L’Attestazione SOA qualifica l’impresa ad eseguire appalti per categorie di opere e classifiche di importi. Le categorie di opere a cui si può richiedere di essere attestati sono 47: 13 di esse sono opere generali (edilizia civile e industriale, strade, fogne e acquedotti, restauri di beni immobili etc.) e 34 di esse sono opere specializzate (restauri di superfici decorate, impianti, scavi, demolizioni, arginature, arredo urbano, finiture tecniche, finiture in legno, in vetro e in gesso, etc.). Le classifiche di qualificazione a cui si può richiedere di essere attestati sono 8, in Euro:
1.I pari a € 258.228
2.II pari a € 516.457
3.III pari a € 1.032.913
4.IV pari a € 2.582.284
5.V pari a € 5.164.569
6.VI pari a € 10.329.138
7.VII pari a € 15.493.707
8.VIII per importi illimitati
ed abilitano l’impresa a partecipare ad appalti con importi pari alla relativa classifica, accresciuta del 20%.
Setter S.R.L. è presente su Officine Brand dal 03-03-2008
questa Brand Page è stata visitata da 5541 visitatori univoci.
Il Brand di Setter S.R.L. è stato visualizzato 12439 volte
a seguito di ricerche di vario genere su questa piattaforma.
Via Caselette, 120 - Alpignano - 10090
info@settersrl.it
info@settersrl.it
Tel. 011.978.85.72
Cell. 320.571.47.13