Non sei registrato ?
Effettua il Login
2577

Dove siamo

Ritmika 2013


Moncalieri (Torino)
Cercaci on-line:

Altre informazioni
Riferimento:
Presente dal: 26/08/2013
Voti: Loading
12

Ritmika 2013 – Stiamo Arrivando!

Ritmika 2013

RITMIKA 2013 – UN FESTIVAL INCREDIBILE!

26 Luglio 2013, Moncalieri (TO) –

La Città di Moncalieri attraverso l’Assessorato alle Politiche per i Giovani e gli uffici di Moncalieri Giovane, in partnership con il 45° NORD Entertainment Center, con il sostegno della Regione Piemonte, della Fondazione CRT ed in collaborazione con l’Associazione Culturale Reverse sono lieti di presentare la 17a edizione di RITMIKA MONCALIERI.

Il festival musicale ad ingresso gratuito che propone anche quest’anno l’esibizione dei protagonisti della scena musicale italiana, unitamente a un qualificato concorso per musicisti e band emergenti autoprodotte,  torna a Moncalieri festeggiando il suo 17° compleanno con un ricco calendario che si snoderà in tre settimane, nei giorni del 6-10-12-19-20-21 settembre 2013.

Un festival e un concorso, ma anche un happening, uno spazio per promuoversi e promuovere la creatività musicale e la partecipazione giovanile sopra e sotto il palco, che tornano a salutare l’estate ripartendo dal grande successo dell’anno scorso, con sei date rigorosamente ad ingresso libero.
Anche quest’anno il festival si dividerà tra due sedi, una più avveniristica il 45° NORD, l’altra più classica, l’Ex Foro Boario di Moncalieri.

Si parte venerdì 6 settembre dal palco del 45° NORD con una giovane stella della musica italiana scoperta da Amici e reduce dalla 63esima edizione del Festival di Sanremo dello scorso febbraio, che ha contribuito ad accrescerne il successo, ANNALISA. Dopo il successo di Zelig il 10 settembre sarà la volta della GIULIANO PALMA ORCHESTRA, una line up originale, la stessa formazione di Zelig composta da professionisti provenienti da diverse radici musicali, che apportano ai successi di Giuliano una nuova veste. Mentre il 12 settembre la magia di uno dei cantautori più amati del panorama Italiano, vero special guest di questa edizione del Festival, e che non ha certo bisogno di presentazioni: FRANCESCO DE GREGORI.

L’apertura all’Ex Foro Boario giovedì 19 settembre sarà dedicata alla serata “Ritmika per l’Emilia” un anno dopo, con LEVANTE, MONACO e I MONACI DEL SURF: durante il festival verranno raccolti fondi dedicati alla ricostruzione della biblioteca di Cavezzo (MO). La serata di venerdì 20 settembre sarà affidata alla verve e al carisma di PAOLA TURCI. Sabato 21 settembre sarà la volta dell’energia di IRENE GRANDI, col progetto “Come non mi hai visto mai”, dove rilegge il suo repertorio in chiave rock-blues, dando un’impostazione particolare agli arrangiamenti.

Un’altra edizione all’insegna della musica di qualità, un festival che anche quest’anno porterà a Moncalieri la musica e le performance di grandi artisti e di gruppi affermati della scena nazionale, impreziosita dalla partecipazione di Francesco De Gregori.

Infine anche per questa edizione Ritmika Moncalieri proverà ad abbinare la classe indiscutibile di artisti e gruppi di assoluta fama, con la voglia di protagonismo e i suoni sinceri e genuini di tanti giovani e tante band emergenti: il festival rappresenterà, infatti, il trampolino di lancio per il concorso per artisti e gruppi emergenti.
Ritmika Moncalieri 2013 conferma il suo investimento sui giovani e, accanto al concorso e al Cantiere Ritmika, nato per coinvolgere i giovani nell’organizzazione dell’evento, promuove a partire da ottobre workshop e laboratori formativi per sostenere la creatività giovanile in ambito musicale e per accompagnare giovani e band emergenti a conoscere più da vicino quel mondo che sognano di vivere, un giorno, professionalmente.

loop-profilo.php
« Visita il Brand:
Visita il Brand: »
single-profili.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.