Inizia con la Douja d’Or e poi il Festival delle Sagre la grande kermesse enogastronomica in piazza del Palio che arricchiscono il settembre che ha da sempre protagonista Asti.
Si parte con la Douja d’Or dall’8 al 17 settembre presso il Palazzo dell’Enofila con centinaia di vini italiani in degustazione e vendita, cene con le associazioni di categoria.
Sabato 9 e domenica 10 tocca al Festival delle Sagre invadere la città con la sua sfilata storica e con le Pro Loco della provincia di Asticon le loro specialità gastronomiche in piazza del Palio.
Il weekend successivo il 23 e 24 Settembre c’è Arti e Mercanti giornate medioevali sotto la Torre Rossa.
Per le nuove disposizioni di legge del Ministero dell’interno, per garantire la sicurezza dell’evento richiederanno il divieto di utilizzo del vetro al Festival delle Sagre con i bicchieri, che saranno in materiale compostabile.
Ai varchi ci saranno dissuasori mobili una maggiore presenza del 118 e delle Forze dell’Ordine. Anche per la Douja d’Or ci sarà molta attenzione agli accessi nelle zone coinvolte come Palazzo Ottolenghi, Palazzo Mazzetti, Piazza San Martino.
Aggrega contenuto