Overdub Recordings è lieta di annunciare l'ingresso dei Sendorma nel proprio roster.
La band propone un mix stilistico che, partendo da paesaggi sonori a metà strada tra il dream pop e l'alternative, approda spesso in territori più spigolosi ammiccanti allo shoegaze e al post rock. Una base ritmica traboccante di groove dove figure circolari, sintetiche e a tratti ipnotiche la fanno da padrone.
L'italiano è la lingua che viene scelta per veicolare suggestioni notturne e sognanti. Le liriche sono state elaborate con il supporto del poeta/scrittore Luca Ragagnin, già a lavoro con Subsonica, Bluvertigo e molti altri artisti.
“Notturno 1.” è il titolo del debut album.
“Istantanee sfocate, fermi immagine di attimi, personaggi, suoni e colori. Fondali di racconti mai vissuti realmente, un viaggio in cerca di risposte immaginarie a domande reali. 9 Racconti nati di insonnia e maturati di giorno, vissuti tra il tramonto e l’alba nelle pieghe della notte, mai troppo buia. Un disco per chi non è mai stanco di resistere al sonno, per chi sa dove cercare le proprie emozioni.“
“Notturno 1.” è stato prodotto e registrato da Luca Vicini (Subsonica) al Punto V e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering Studio (Muse, Il Teatro Degli Orrori...).
La release ufficiale dell'album, distribuito in tutta Europa da Code7/Plastic Head, verrà anticipata dal video di “Diamanti e Asfalto” in uscita Martedi 13 Giugno.
Aggrega contenuto