1° Trofeo “Fai correre la carità nel mondo”
“Let charity run round the world”
La Qoèlet Foundation con l’approvazione della FIDAL ( Federazione Italiana di Atletica Leggera) e della IAAF ( Federazione Internazionale di Atletica Leggera), in collaborazione con - Oromia
Athletics Federation (ETH) - The Anointed Wird of God Church (ETH) - The Anointed Development Organization (ETH) - A.N.I.A.D. Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici
sezione Sardegna (ITA) - NOPAIN Associazione Italiana per la cura della malattia dolore (ITA) - SAA Show Art Agency International (ITA) - FIDAL (Federazione Italiana di Atletica leggera) - IAAF (International Association of Athletics Federations) - Laguna Running (ITA) organizza a Pula (Cagliari - Italia), domenica 6 settembre 2015, la prima edizione dell’ Half Marathon “FAI
CORRERE LA CARITA’ NEL MONDO”, gara internazionale di corsa su strada sulla distanza di 21,097 Km e di 10 km con partenza alle ore 09,00 AM.
A completamento della manifestazione si svolgeranno anche tre prove NON agonistiche sulla distanza di 10 km, 6 km Family Run , Kids Run con partenza differenziata dalle gare agonistiche.
Pula, con i suoi 7249 abitanti, gode di una posizione privilegiata, a 30 km da Cagliari, capoluogo della provincia. Il suo territorio e Immenso (20 km di coste e 7.000 ettari di foreste) comprende innumerevoli ambienti naturali che insieme al suo patrimonio storico di valore assoluto e al suo favoloso microclima ne fanno la formula base per una vacanza a Pula, ideale per tutte le età e tutte le stagioni.
Il suo territorio è affascinante per la varietà degli ambienti che presenta:
Spiagge bianche con sabbia finissima.
Piccole baie con promontori rocciosi.
Mare trasparente e cristallino, che riprende l’azzurro del cielo.
Campagne profumate e vari odori della macchia mediterranea.
Monti con boschi e ruscelli.
Il centro del paese si sviluppa intono alla Piazza del Popolo, vero cuore pulsante del paese, in cui si trovano locali e ristoranti e dove si svolgono la maggior parte delle manifestazioni e degli eventi della frizzante estate pulese. Nelle incantevoli stradine del centro storico sono numerosi i negozi in cui è possibile fare shopping.
Nelle vicinanze si trova la Chiesa Parrocchiale dedicata al patrono San Giovanni Battista. Nella Via Nora è possibile ammirare la Villa Santa Maria nelle sue linee neo-classiche. Altra chiesa importante è quella di San Raimondo, nella quale la processione di Sant’Efisio sosta prima di completare il percorso, sciogliendo il voto a Nora.
Alcuni partners
Situato in posizione panoramica, il complesso, immerso nell’ampio parco privato di circa 3 ettari, è caratterizzato da curati giardini ove prevale la macchia mediterranea con le sue piante caratteristiche quali mirti e ginepri. La struttura dista solo 45 km da Cagliari e 9 da pula. E’ inserita in un comprensorio con i migliori Resort del Sud Sardegna.
Spiaggia: a soli 700 metri incantevole spiaggia con sabbia bianca con proprio lido attrezzato dotato di chiosco bar e servizi che si affaccia su un mare dalle acque cristalline. E’ raggiungibile con servizio navetta continuo, attraverso un percorso privato. Ogni camera avrà in dotazione (inclusa nella tessera club ) una postazione spiaggia a partire dalla seconda fila.
RISTORANTE
Climatizzato con servizio colazione pranzo e cena, propone piatti della cucina nazionale e regionale.
Settimanalmente serata tipica sarda.
CELIACI
Vengono serviti prodotti base (pane, pasta, biscotti).
Aggrega contenuto