Alle migliaia di visitatori che hanno avuto accesso alle collezioni, si aggiungono le migliaia di cittadini, di ospiti e di curiosi che hanno usufruito liberamente dello spazio della Corte d’onore di Palazzo Reale, delle suggestive sale del Caffè Reale e dei Giardini. Il picco è stato registrato domenica 30 ottobre, con più di 3.000 biglietti di ingresso staccati.
Grande successo e code all’ingresso alle sale mostre temporanee dei Musei Reali, presso Palazzo Chiablese, dove è allestita fino al 5 marzo 2017 la mostra Toulouse-Lautrec. La belle époque organizzata in collaborazione con Arthemisia Group: da venerdì a oggi sono stati registrati più di 7.000 ingressi per ammirare le opere del geniale artista francese provenienti dal Herakleidon Museum di Atene e presentate per la prima volta in Italia.
L’abituale chiusura dei Musei Reali, prevista per il lunedì, questa settimana è stata eccezionalmente spostata a domani, mercoledì 2 novembre. La mostra di Toulouse-Lautrec invece sarà sempre aperta.
I prossimi appuntamenti dei Musei Reali saranno domenica 6 novembre, con la giornata a ingresso gratuito nell’ambito della giornata del Mibact Domenica al Museo, e martedì 8 novembre alle 17, 30 con l’inaugurazione, aperta al pubblico, della mostra dossier L’occhio fedele. Incisori olandesi del Seicento, presso la Galleria Sabauda, dedicata all’epoca d’oro delle incisioni e ai suoi grandi maestri. Tra le opere esposte anche cinque tra le più famose stampa all’acquaforte di Rembrant.
Aggrega contenuto