Queste righe per comunicarVi che il concerto Roots Magic (giovedì 7 aprile al Cafè des Arts - via Principe Amedeo 33/f - Torino) sarà l’ultimo organizzato dal progetto de La valigia blu.
E’ una decisione sofferta ma “ ponderata & corretta” dettata dalla mia non buona condizione di salute, che credo tutti conosciate. Esternamente la valigia blu fa ancora,credo, la sua discreta figura, ma internamente la federa è logora e stanca! Pertanto questo mi sembra il momento migliore per chiudere un percorso iniziato tempo fa, continuarlo senza dare una giusta continuità, come ho fatto in questi anni, non avrebbe senso e non sarebbe bello. E’ stato un viaggio che mi ha reso orgoglioso di me stesso e mi ha permesso di conoscere e collaborare con molti artisti/musicisti che ringrazio di cuore. Sono felice di chiuderlo ospitando il mio grande amico Alberto (Popolla) che è stato il primo a credere nel mio progetto e a spingermi/aiutarmi a iniziarlo. Un grazie particolare a quattro moschettieri che mi hanno aiutato moltissimo nel mio cammino - e ancor di più nella vita - con la loro preziosa presenza: Claudio (Togni) Necco (Roberto) Stefano (Chiappo) & Thomas (Guiducci).
E’ mia intenzione non lasciare che tutti i ricordi, i pensieri, le letture, gli studi e quant’altro si è accumulato dentro la valigia restino chiusi al suo interno; seguirà pertanto un viaggio diverso - che posso fare seduto alla scrivania davanti al pc - dove tirerò fuori dalla valigia quanto sopra e lo pubblicherò periodicamente sulla sua pagina Facebook, che Vi invito a visitare - sperando che Voi continuiate a viaggiare con noi! Vi comunico inoltre che ci sarà una “festa in musica” per salutarci in allegria venerdì 27 maggio al Cafè des Arts (To), che ringrazio di cuore per tutto quello che mi ha permesso di fare in questi anni e per l’amicizia che mi ha concesso. Ma di questo evento Vi comunicherò più dettagliatamente a breve. Vi saluto ricordandoVi il concerto del 7 aprile, Vi ringrazio & Vi abraz di cuore.
La valigia blu LIVES! by La valigia blu & Riccardo
Ora scappo a farmi due dita di vino rosso e una scaglia di parmigiano... mi aiuteranno a mandar giù il groppo in gola!
Aggrega contenuto