La Manital Torino arriva a un pelo dal raggiungere il successo con la Giorgio Tesi Group Pistoia una delle squadre più in forma del momento perdendo 87-88 all’overtime dopo aver concluso i tempi regolamentari sull’ 82-82.
Non hanno portato fortuna alla Manital Torino l’esordio in campionato di DJ White e Dyson e il rientro di Ebi e Rosselli. L’ultimo canestro, di Blackshear, ha visto i sogni di Torino sfumare dopo una partita intensa e a tratti ben giocata. Qualche errore di troppo ha sempre rimesso in corsa Pistoia.
Primo tempo con brutta partenza della formazione di casa, che va sotto di 10 (6-16) ma si risveglia con una doppia azione (12-16) e tiene fino al termine con grande determinazione, dopo essere stata avanti in due occasioni di 7 punti. Ottimo Dyson, in doppia cifra (18) punti. Per Pistoia il migliore dopo 20 minuti è Kirk (11). Secondo tempo con alti e bassi di Torino, che subisce a metà terzo quarto un brutto parziale di 0-9, alla fine determinante.Torino che deve ancora crescere, alla distanza, ma i segnali sono ora positivi, nonostante la sconfitta e la classifica.
Per Luca Bechi, coach Manital Torino
Il rammarico è molto, quasi scontato dirlo. Abbiamo perso per un tiro portato tre volte dal loro giocatore e sul filo della sirena. Una vera e propria battaglia. Di qui, anche se sembra paradossale, dobbiamo ripartire, ricompattandoci in vista del prossimo incontro. La partita che viene è sempre quella da vincere. Il dettaglio ci è stato sfavorevole, ancora una volta. E’ capitata una cosa che raramente si vede sui campi di basket, ma anche questo fa parte del gioco. Perdere così fa male.
Aggrega contenuto